david sassarini

David Sassarini allenatore della prima squadra

Il Città di Varese comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a David Sassarini. Nativo di La Spezia nel 1972, Sassarini è reduce da tre stagioni nei professionisti tra Gozzano (Lega Pro), Virtus Entella e Udinese (Primavera).

La scheda

A 23 anni il primo incarico nella Juniores provinciale della sua città e a 26 anni l’approdo nelle prime squadre dove, in quattro anni, vince tutto dalla Seconda alla Promozione.
Nel 2008 approda alla Pianese in Eccellenza Toscana dove vi resta tre stagioni. Il primo anno la squadra senese si piazza in quinta posizione, mentre la stagione successiva (2009/10) arriva la vittoria con 81 punti (record tutt’ora imbattuto), 11 in più della Pistoiese. Pianese che nel primo anno di Serie D è stata tra le piacevoli sorprese della categoria tanto da arrivare fino alla finale playoff del girone. Nel 2011/12 è sulla panchina dell’Unione Venezia in Serie D: l’esperienza si conclude anticipatamente non per sua volontà con la squadra prima in classifica con 5 punti di vantaggio sulle inseguitrici. Nel 2012/13, alla guida della Spal in Serie D, chiude al settimo posto. Nel 2013/14 arriva a Seregno in Serie D con la squadra all’ultimo posto e, al termine della stagione, i brianzoli chiudono al quarto posto dietro e approdano alla finale playoff. La stagione successiva è sempre al “Ferruccio” dove guida la squadra al secondo posto e alla vittoria in finale playoff contro il Lecco. Lo sbarco nei professionisti arriva nell’estate 2015 alla guida dell’AlbinoLeffe in Lega Pro ma l’avventura si conclude anticipatamente. Nel 2016/17 è alla guida della Vis Pesaro in Serie D: quarto posto a fine stagione e vittoria nei playoff. Tra il 2017 e il 2019 è con la Primavera di Virtus Entella e Udinese. Nel 2019/20 torna in prima squadra e nei professionisti con il Gozzano dove vi resta fino alla separazione dello scorso 19 gennaio.

Leave a Reply