Capelli, Disabato e Lillo decidono la sgambata in casa del Calcio Bosto

La sgambata di sabato pomeriggio in casa degli amici del Calcio Bosto ha visto il Città di Varese prevalere per 3-2. Settanta i minuti complessivi di gioco disputati dinanzi a un discreto gruppo di tifosi che, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza, hanno assistito al di fuori della recinzione.
Ventidue i giocatori impiegati da David Sassarini, tra questi anche Luca Luglio e Daniel Bravin che nella passata stagione hanno militato in Terza Categoria.

La prima rete della stagione porta la firma di Alessandro Julien Capelli che realizza al termine di una bella azione palla a terra impreziosita dall’assist di tacco di Lillo. Cinque minuti più tardi il Calcio Bosto pareggia con Redaelli, poi i biancorossi tornano in vantaggio con il calcio di rigore procurato da Capelli e realizzato da Disabato (giocatore cresciuto proprio nelle giovanili del Bosto). Due minuti più tardi ecco il 3-1 di Lillo al termine di un’azione avviata da Viscomi e proseguita da Capelli.
In avvio della seconda frazione il Calcio Bosto realizza il 3-2 con Tasco che, al secondo tentativo, trasforma il penalty (il primo tentativo era stato neutralizzato da Dupuis).

Il commento di Sassarini: «Cercato di creare la squadra in base a questi principi. I ragazzi si sono applicati, stiamo lavorando bene»

Calcio Bosto-Città di Varese 2-3
Reti: 9′ Capelli (V), 14′ Redaelli (B), 22′ rig. Disabato (V), 24′ Lillo (V), 4′ st rig. Tasco (B).

Primo tempo
Calcio Bosto (4-3-3): Marcon; Pellegrini, Lovisetto, Fronte, Bulgheroni; Piatti, Munari, Redaelli; Battistello, Giacopinelli, Tasco. Subentrato: Scampini.
Allenatore: Epifani.
Città di Varese (4-2-3-1): Siaulys; Lubin, Mapelli, Viscomi, Nicastri; Snidarcig, Disabato; Otelè, Addiego Mobilio, Capelli; Lillo.
Allenatore: Sassarini.

Secondo tempo
Calcio Bosto (4-3-3): Arrigoni; Pellegrini, Ghiringhelli, Sgarbi, Redaelli; Canestrelli, Piatti, Granata; Fiori, Giacopinelli, Tasco. Subentrati: Bulgheroni, Tuveri.
Allenatore: Epifani.
Città di Varese (4-2-3-1): Dupuis; Caria, Simonetto, Viscomi, Billale; Disabato, Scampini; Otelè, Lillo, Capelli; Addiego Mobilio. Subentrati: Briccola, Luglio, Romeo, El Idrissi, Soumahoro, Bravin.
Allenatore: Sassarini

Leave a Reply