Besmir Balla è un nuovo giocatore del Città di Varese

Il Città di Varese comunica di aver raggiunto l’accordo con il giocatore offensivo Besmir Balla, calciatore che può essere impiegato sia come trequartista che come esterno, che nell’ultima stagione ha vestito le maglie di Aglianese e Casarano in Serie D.

Nativo di Kraste, in Albania, il 20 agosto 1994, la carriera di Balla si è sviluppata prevalentemente nei campionati italiani. I liguri della Sampierdarenese sono stati il primo club, poi dopo la parentesi albanese con il Terbuni Puke, dalla stagione 2014/15 è sempre stato tra i protagonisti della Serie D. Ligorna, Argentina, Pavia, Casarano e Aglianese le maglie dei club vestite negli ultimi cinque anni per un totale di 132 presenze e 25 reti messe a segno: le stagioni più prolifiche sono state le due al Pavia dove, nel biennio 2017-2019, ha realizzato 14 centri nelle 60 partite disputate.

Queste le prime dichiarazioni di Balla dopo la firma: «Mi aspetto di fare bene a livello personale e di squadra e sono convinto che una mano importante ci arriverà dall’apporto dei nostri tifosi. Ho accettato Varese perché è una piazza importante e perché conoscevo Mapelli e Addiego Mobilio. Nei giorni di allenamento ho conosciuto tutti i compagni e lo staff e mi sono subito trovato bene».

Leave a Reply