giovedì, 21 Gennaio 2021

L’analisi di Ezio Rossi: «Pareggio giusto, ho visto lo spirito che voglio»

C’è moderata soddisfazione da parte di Ezio Rossi per il pareggio maturato su un campo difficile come quello di Casale: «Dopo pochi giorni di allenamento non si poteva pretendere di più: siamo al venti per cento di quello che chiedo. Ho visto lo spirito giusto, quello che porta a lottare su ogni pallone contro squadre più fisiche».

Le assenze in questa parte di stagione stanno avendo un ruolo importante ma il tecnico varesino è netto: «Non devono essere una giustificazione. Se fosse successo ad altre squadre di avere otto giocatori fuori sarebbero andate in difficoltà: io ringrazio la società di avermi messo a disposizione una rosa ampia. Oggi hanno giocato ragazzi che erano all’esordio dall’inizio o che avevano giocato poco» .

Sulla gestione della gara l’allenatore commenta: «Non mi è piaciuto l’atteggiamento quando ci siamo trovati in superiorità numerica: in quel frangente andava gestita diversamente il pallone. Sull’episodio dell’1-1 è stata sfortuna: stavo per chiamare il cambio di Addiego Mobilio e in quella situazione è arrivato il pareggio».

Sponsor

I nostri Social

2,509FansMi piace
1,334FollowerSegui
43FollowerSegui
183IscrittiIscriviti