Mapelli, Balla e Capelli decidono la trasferta di Borgosesia: vittoria per 3-1

Dopo le buone prestazioni con Arconatese, Castellanzese e Gozzano finalmente arrivano i primi tre punti del 2021 per il Città di Varese. A Borgosesia, in quella che era una sfida fondamentale in chiave salvezza, sono arrivati ottimi segnali dal punto di vista della prestazione e della personalità: tre punti meritati che portano la firma di Mapelli, Balla e Capelli al termine di oltre novanta minuti giocati con grande determinazione.
Solito 4-2-3-1 da parte di Ezio Rossi che rispetto all’ultima uscita ha visto la conferma di nove undicesimi, con l’ultimo arrivo Sow che ha debuttato negli ultimi minuti di gioco.
Città di Varese che parte nel modo giusto: Parpinel scheggia la traversa di testa sugli sviluppi di un corner dopo poco più di un minuto, poi al sesto è il capitano Francesco Mapelli a staccare all’altezza del secondo palo sul corner battuto da Capelli. Vantaggio meritato che, tra il 13′ e il 26′, potrebbe diventare 2-0: Otelè, su un cross nel mezzo, trova una deviazione che indirizza la palla alla base del palo interno, poi al 26′ (ancora da calcio d’angolo) il colpo di testa di Parpinel è parato da Barlocco. Il Borgosesia, alla prima occasione, trova il pareggio con la conclusione dal limite dell’area di Barlocco.
In avvio di ripresa il portiere locale Barlocco si supera su colpo di testa di Barlocco; al quarto d’ora dallo spunto di Minaj (atterrato sulla linea di fondo da Pezziardi) arriva il penalty che permette a Balla di trovare il 2-1. Il Città di Varese gestisce il risultato e al 36′ – dopo che in precedenza Barlocco aveva respinto la conclusione di Otelè – Minaj decolla sulla sinistra e serve all’indietro Capelli che, di destro, chiude la partita.

BORGOSESIA-CITTÀ DI VARESE 1-3
RETI:
6′ Mapelli (C), 36′ Bramante (B), 15′ st rig. Balla (C), 36′ st Capelli (C).
BORGOSESIA (3-5-2): Barlocco, Pezziardi, Cortinovis, Rizzo (20′ st Calì), Confalonieri, Menga, Matera, Iannacone (33′ st Beretta), Pettinaroli (33′ st Bernardo), Bramante, Aloia. A disp. Galli, Russo, Baiardi, Romei Longhena, Areco, Monteleone. All. Prelli.
CITTÀ DI VARESE (4-2-3-1): Siaulys; Polo, Mapelli, Parpinel; Gazo, Romeo; Otelè (37′ st Aprile), Capelli, Mapelli, Minaj; Balla (47′ st Sow). A disp. Lassi, Disabato, Giugno, Snidarcig, Scampini, Ritondale. All. Rossi.
ARBITRO: Natilla di Molfetta.
ASSISTENTI: Frunza e Ghio di Novi Ligure.
AMMONITI: Matera (B), Rizzo (B), Aloia (B), Pezziardi (B).

Leave a Reply