Ezio Rossi alla vigilia del Sestri Levante: «Come sempre proveremo noi a fare la partita»

Domani alle 14:30 al “Franco Ossola” il Città di Varese sarà impegnato nella gara della ventesima giornata di Serie D: l’obiettivo dei biancorossi è centrare la prima vittoria casalinga della stagione e dar seguito alla striscia di risultati positivi che nelle ultime sei partite ha portato otto punti.

Ezio Rossi, nel classico appuntamento con la stampa al campo di Brenno, ha presentato così la partita di domani: «Ci aspetterà una partita simile a quella con il Chieri e il Gozzano visto che il Sestri Levante, anche per il modulo di gioco, è simile a loro. È una squadra che è brava a verticalizzare e che ha due attaccanti validi quali Croci e Buso. Dovremo essere bravi a far giocare il meno possibile Selvatico, giocatore che conosco bene avendolo allenato. La partita la faremo noi come avviene praticamente sempre».

Nel Città di Varese non ci saranno gli infortunati Sow, Repossi, Scampini e Beak mentre ci sarà il ritorno in gruppo di Kenneth Obinna Mamah che ha recuperato dall’infortunio rimediato in allenamento nei mesi scorsi. «Sow dovrà stare fermo una ventina di giorni e speriamo che in questo periodo Ebagua riesca a migliorare ulteriormente: domenica scorsa a Tortona ha toccato tre palloni ma si è vista tutta la sua qualità. Domani riproporremo l’assetto dell’ultima partita con Dellavedova davanti e Balla alle spalle nella linea dei trequartisti».

La vittoria di Tortona di domenica scorsa ha chiuso un ciclo di 7 partite in 21 giorni: ciclo che, grazie agli ultimi risultati, ha portato il Città di Varese in quartultima posizione: «In settimana ho dato un giorno in più di riposo ai ragazzi ma da mercoledì abbiamo ripreso ad allenarci per raggiungere il nostro obiettivo. In questo momento la salvezza diretta è a dieci punti e sappiamo che raggiungerla sarebbe una piccola impresa: continuiamo su questa strada sapendo che ci sarà da lottare fino all’ultimo secondo dell’ultima giornata».

Leave a Reply