Domani il match con la Caronnese. Ezio Rossi: «Noi abbiamo la fame di punti di chi deve salvarsi»

Quattro giorni dopo la sconfitta casalinga con l’Imperia il Città di Varese si appresta a tornare in campo per la sfida della ventitreesima giornata contro la Caronnese, quinta forza del campionato con 37 punti. La sfida del Comunale di Caronno Pertusella chiuderà il secondo tour de force ravvicinato dei biancorossi visto che nelle ultime due settimane le gare disputate sono cinque.
L’allenatore Ezio Rossi, prima della rifinitura della vigilia, ha incontrato la stampa al centro sportivo di Brenno Useria per presentare la partita.

«Domani affronteremo una squadra completamente diversa dall’Imperia, è una squadra con giovani di esperienza che in categoria fanno bene da tanto. Putzolu lo ricordo quando era ancora un under uscito dalla Primavera dell’Inter, Siani arriva dalla Lega Pro e Banfi è un attaccante rapido che vede la porta; in mezzo c’è Vernocchi che in tutte le partite che ho visto mi ha impressionato».

Così come il Città di Varese anche la Caronnese arriva dalla sconfitta del turno infrasettimanale: «Loro hanno la serenità dei 37 punti, per noi i punti valgono doppio in ogni partita. La fame dei punti è sicuramente più nostra ma la Caronnese ha l’obiettivo playoff. Mercoledì è arrivato un passo falso che prima o poi sarebbe arrivato, anche se me l’aspettavo diverso con una prestazione peggiore. Fare conti a 16 partite dalla fine non si può, dobbiamo guardare solo a noi stessi».

A livello di formazione ci sarà il ritorno di Besmir Balla sul fronte offensivo e il probabile impiego di Giulio Ebagua dal primo minuto in un reparto dove le alternative non mancano visto il 2002 Dellavedova e il rientro di Mamah. «Balla mi aspetto che sia determinante oltre che a livello caratteriale anche come giocate e gol. Mercoledì ho ripreso alcuni giovani, ma tutto quello che si fa è sempre per l’interesse della squadra».

 

Leave a Reply