Disabato e Mapelli ancora con noi; benvenuti a Trombini, Pedretti e Monticone

Il Città di Varese comunica la prosecuzione del rapporto con il difensore Francesco Mapelli e il centrocampista Donato Disabato e dà il benvenuto ai portieri Luca Trombini e Morgan Pedretti e al difensore Mattia Monticone.

Francesco Mapelli e Donato Disabato sono stati due dei grandi protagonisti della passata stagione: Mapelli è sceso in campo 36 volte (di cui 35 da titolare) per un totale di 3123 minuti, realizzando anche una rete nella gara di andata con il Borgosesia.
Donato Disabato, che è stato tenuto fermo dagli infortuni per circa sei mesi, ha collezionato 13 presenze per complessivi 863 minuti di gioco nei quali ha realizzato 3 reti con Lavagnese, Legnano e Sanremese.

Luca Trombini, nato a Torino il 4 febbraio 2001, ha alle spalle un percorso giovanile interamente nei professionisti. Juventus nell’Attività di Base, poi il passaggio al Torino dove – tranne nella stagione da Under 16 in cui è stato ceduto in prestito alla Pro Vercelli – ha disputato tutte le categorie fino alla Primavera nella stagione 2019/20. Il debutto in Serie D avviene la scorsa stagione con la maglia dei toscani del Follonica Gavorrano, club che ha chiuso al sesto posto il proprio girone e ha visto Trombini scendere in campo 22 volte da titolare per un totale complessivo di 1970 minuti.

Morgan Pedretti, nato a Milano il 31 gennaio 2002, la scorsa stagione ha debuttato in Serie D con il San Luca, club con il quale è sceso in campo 4 volte. Il percorso giovanile, partito dall’agonistica con i colori del Verbano, si è arricchito di piazze importanti quali Latina, Triestina, Monza e Gozzano.

Mattia Monticone, nato a Genova l’11 maggio 1994, nelle ultime quattro stagioni è stato uno dei punti fermi della Folgore Caratese con la quale ha totalizzato 106 presenze e realizzato 7 gol. Cresciuto nel settore giovanile della Sampdoria, fa il debutto nei professionisti nel gennaio 2013 con il Pavia, poi nelle tre stagioni successive prosegue in Serie C con il Lumezzane. In Serie D approda nel 2016/17 con il Savona col quale scende in campo 26 volte impreziosite da 2 reti, poi i quattro anni alla Folgore.