Gli under Parpinel, Marcaletti, Minaj e Aiolfi restano con noi; benvenuto a Marco Pastore

Il Città di Varese comunica le conferme del centrale difensivo Gianluca Parpinel, del terzino Emanuele Marcaletti, degli attaccanti Elios Minaj e Thomas Aiolfi, e dà il benvenuto in biancorosso all’attaccante Marco Pastore.

Gli under Gianluca Parpinel, Emanuele Marcaletti, Elios Minaj e Thomas Aiolfi sono pronti alla loro seconda stagione con i nostri colori.
Parpinel, nato il 27 marzo 2001 a Pordenone, è stato uno dei pochi under della categoria impiegati come difensore centrale. 2764 i minuti complessivi raggiunti nelle 34 partite disputate (33 da titolare).
Marcaletti, nato a Varese il 2 gennaio 2002, è arrivato al Città di Varese dall’Atalanta durante la sessione invernale dello scorso campionato e fino all’infortunio del match casalingo contro la Lavagnese era stato tra i punti fermi della squadra. 8 le presenze con la nostra maglia, di cui 5 da titolare, per un totale di 484 minuti.
Minaj, attaccante greco-albanese nato a Fier in Albania il 16 settembre 2001, la scorsa stagione è stato con il capitano Francesco Mapelli il primatista di presenze. 37 partite su 38, di cui 26 da titolare per un impiego complessivo di 2255 minuti in cui ha realizzato due reti con la Castellanzese all’andata e la Sanremese al ritorno.
Aiolfi, nato a Milano il 10 dicembre 2003, con i suoi 17 anni e 188 giorni è stato il più giovane marcatore della stagione del Città di Varese. Arrivato la scorsa estate per disputare il campionato Under 19 Nazionale è stato poi aggregato fin da dicembre al gruppo della prima squadra: 8 le partite giocate nel finale di stagione, con il debutto avvenuto il 25 aprile con il Casale: 74 minuti complessivi e un gol, quello messo a segno alla penultima giornata nella vittoria di Chieri.

Marco Pastore, nato il 20 marzo 1999 a Napoli, è reduce dalla stagione con l’Arconatese in cui ha totalizzato 34 presenze (21 da titolare) per un totale di 1840 minuti realizzando 8 reti, cifra che rappresenta il record personale nell’arco di un campionato. Prima dell’Arconatese le esperienze erano state con Inveruno e Reggiana, compagine con la quale conquistò l’approdo in Serie C. Tra i professionisti – dopo le giovanili con Como, Pro Patria, Pro Piacenza e Triestina – vanta una presenza in Serie C nella stagione 2017/18 proprio con la maglia dei friulani.