Borgosesia-Città di Varese, la designazione arbitrale e presentazione del match

Domenica alle 15:00 a Borgosesia il Città di Varese tornerà in campo per la gara della quinta giornata del campionato di Serie D. La partita del “Comunale” sarà la terza in sette giorni per i nostri ragazzi che sono reduci dal pareggio casalingo con il Gozzano per 1-1. A dirigere l’incontro è stato designato il signor Gilberto Gregoris della Sezione di Pescara; assistenti saranno Nicolò Fuccaro della Sezione di Genova e Alexandru Frunza della Sezione di Novi Ligure.

Guardando la classifica il Città di Varese occupa la quarta posizione con 7 punti, il Borgosesia il quattordicesimo posto con 3 punti nelle 4 uscite complessive. I granata allenati da Manuel Lunardon dopo il ko all’esordio con il Chieri per 3-1 sono reduci da tre pareggi consecutivi per 1-1 con Novara, Asti e HSL Derthona.
Due i precedenti, entrambi risalenti alla passata stagione, con il Città di Varese che vinse in entrambe le occasioni. All’andata in terra piemontese fu successo biancorosso per 3-1, al ritorno all’Ossola per 2-0 lo scorso maggio.
Luca Piraccini è l’ex di turno: il giocatore approdato a settembre al Città di Varese ha indossato i colori granata del Borgosesia dall’agosto 2014 al dicembre 2015 realizzando complessivamente 21 reti (17 nel 2014/15 e 4 da agosto 2015 fino a dicembre).