Bra-Città di Varese 0-2: da Foschiani e Mamah tre punti pesanti

Seconda vittoria consecutiva per il Città di Varese che si impone in casa del Bra per 2-0 dopo una prova di carattere, organizzazione e un secondo tempo impeccabile che ha trovato in Foschiani e Mamah i due giustizieri del Bra. Tre punti pesanti che permettono al Città di Varese di tornare al successo in trasferta dopo due mesi e di balzare a quota 19 punti in classifica. Piccolo dato statistico poi: per la terza volta nelle ultime quattro giornate la porta di Trombini è rimasta inviolata.

Città di Varese che, rispetto all’ultimo impegno con il Sestri Levante, vede le conferme nell’undici iniziale di Alessandro Baggio (ex di turno) e di Piraccini, mentre nel reparto difensivo c’è Parpinel che torna a comporre il terzetto con Mapelli e Monticone. In mezzo al campo, invece, c’è D’Orazio accanto a Disabato mentre davanti Mamah è affiancato da Di Renzo (al rientro dopo aver scontato il turno di squalifica).

I primi quarantacinque minuti di gioco vedono il Città di Varese pericoloso in tre occasioni: al 12’ sugli sviluppi del calcio d’angolo battuto da Disabato il giocatore numero 9 biancorosso colpisce di testa ma manca di poco il bersaglio, mentre al 39’ lo stesso Di Renzo prova a botta sicura ma Magnaldi salva sulla linea di porta. In precedenza, inveceal 26’, dall’azione avviata da D’Orazio e proseguita da Di Renzo dalla destra, è stato Parpinel dal limite a tentare la conclusione dopo che Disabato aveva mancato l’impatto di testa nel cuore dell’area. Il Bra, che nella parte centrale del primo tempo aveva mostrato una maggiore pressione offensiva, si era visto in avvio con Alfiero e al 23’ con Marchisone senza però trovare la conclusione in due occasioni visto che Monticone ha alzato il muro.

Nel secondo tempo il Città di Varese parte forte, trova il vantaggio con Foschiani e manca il 2-0 con Piraccini e D’Orazio nei tre minuti successivi. Il gol del vantaggio arriva proprio da un’azione personale di Foschiani che, dopo aver avuto la meglio di Quitadamo sulla destra, si accentra e dal limite trova il rasoterra vincente. Tra il 5’ e il 6’, poi, arrivano due occasioni importanti dei biancorossi: Mamah fa da solo e serve Piraccini che vede la sua conclusione deviata in angolo e poi, dal corner seguente, D’Orazio in area piccola schiaccia il pallone di testa mancando il raddoppio. Ma per il 2-0 è praticamente questione di minuti visto che al 12’ Piraccini con una giocata veloce pesca Mamah che, involandosi palla al piede poco dopo la metà campo, ha la meglio di Tos e poi disegna il 2-0 superando Roscio in uscita. Al 22’ prima conclusione della ripresa del Bra ad opera di Masawoud che, intercettato un pallone giocato da Trombini, prova con una traiettoria dalla destra che esce di poco. Un minuto più tardi è il Città di Varese a mancare lo 0-3 al termine dell’azione orchestrata da Di Renzo, con Roscio che riesce a disturbare Alessandro Baggio al centro dell’area e Cantatore a provare a botta sicura spedendo però il pallone fuori da ottima posizione. Al 36’ è Luca Trombini con una doppia prodezza su Masawoud e Alfiero a mantenere blindata la porta; occasione arrivata nel mezzo alle due varesine entrambe con protagonista Minaj (sulla prima conclude fuori, poi trova Cantatore che manca l’impatto decisivo).

BRA-CITTÀ DI VARESE 0-2
RETI: 3’ st Foschiani (V), 12’ st Mamah (V).
BRA (4-3-2-1): Guerci (44’ Roscio); Magnaldi, Tos, Quitadamo, Cervillera (17’ st Masawoud); Capellupo, Bongiovanni,Tuzza; Marchisone, Alfiero, Daqoune. A disp. Anqoud, Sia, Ferla, Todisco, Cinquemani, Veneziano, Barbuto. All. Floris.
CITTÀ DI VARESE (3-4-1-2): Trombini; Mapelli, Monticone, Parpinel; Foschiani, D’Orazio (26’ st Premoli), Disabato, Baggio Alessandro; Piraccini (17’ st Cantatore); Mamah (40’ st Pastore), Di Renzo (32’ st Minaj). A disp. Priori, Battistella, Aiolfi, Tosi, Baggio Leonardo. All. Rossi.
ARBITRO: Gasperotti Sezione di Rovereto.
ASSISTENTI: Vicari Sezione di Marsala e Mauriello Sezione di Bologna.
AMMONITI: Di Renzo, Piraccini, D’Orazio, Premoli (V).