Vado-Città di Varese, la designazione arbitrale e presentazione del match

Dopo il riposo forzato di mercoledì con la Caronnese il Città di Varese tornerà in campo domenica alle 14:30 al “Ferruccio Chittolina” di Vado Ligure per la gara della sedicesima giornata del campionato di Serie D. A dirigere il match è stato designato Marco Menozzi della Sezione di Treviso che sarà supportato dagli assistenti Alessia Cerrato della Sezione di San Donà di Piave e Marco Marchesin della Sezione di Rovigo.

Il Città di Varese arriva al match in casa dei liguri con alle spalle le quattro vittorie consecutive su Sestri Levante, Bra, Sanremese e RG Ticino che hanno portato la squadra al quarto posto in classifica; 25 i punti per i biancorossi mentre il Vado è quattro lunghezze indietro, a quota 21, ma con una partita in più disputata visto che mercoledì 8 dicembre si è imposto per 1-0 in casa del Ligorna. In casa il Vado, con Città di Varese e Novara, è una delle tre imbattute: lo score è di nove punti complessivi frutto di una vittoria (Caronnese) e sei pareggi (Derthona, Pont Donnaz, Fossano, Gozzano, Chieri e Asti).

Due i precedenti tra le squadre, entrambi ovviamente della scorsa stagione: all’andata all’Ossola si impose il Vado per 2-0, mentre al ritorno – lo scorso aprile – fu il Città di Varese a prevalere con lo stesso punteggio.