venerdì, 21 Gennaio 2022

Città di Varese da applausi nell’ultima all’Ossola del 2021: Casale superato 1-0

Tre punti pesanti nell’ultima gara casalinga del 2021 del Città di Varese che, dopo un match dominato dal punto di vista del gioco e delle occasioni, esce tra gli applausi del “Franco Ossola”. 1-0 il risultato finale con il quale è stato domato il Casale, con Minaj che firma il gol vittoria che porta i biancorossi in terza posizione a quota 29 punti al pari della Sanremese. Punteggio che sta stretto al Città di Varese perché le occasioni sono state davvero tante.

Città di Varese aggressivo e propositivo fin dalle prime battute, con le occasioni da gol che arrivano a più riprese, anche se si dovrà aspettare il 25’ per poter esultare al gol di Elios Minaj. Il numero 21 biancorosso, schierato dall’inizio accanto a Di Renzo, fin da subito fa capire che potrebbe essere la sua giornata viste le due occasioni nei primi dieci minuti: la prima, al 2’, lo porta a cercare la conclusione ma trova Silvestri ad opporsi col corpo; la seconda, invece, al 10’ quando cerca il colpo di testa in tuffo sul servizio di Piraccini ma l’impatto non è stato dei migliori. Prima del vantaggio è stato l’ex Di Renzo ad andare a pochi centimetri dal gol dell’1-0 quando ha creduto nell’attaccare un pallone profondo nonostante Silvesti paresse in vantaggio e, approfittando dell’incertezza del centrale piemontese e dell’uscita di Franetovic, ha provato il pallonetto mancando di poco il bersaglio. Questione di minuti comunque perché il Città di Varese, al 25’, trova il meritato vantaggio proprio con Minaj al termine di uno spunto personale di quaranta metri concluso con il tocco decisivo sull’uscita bassa di Franetovic che è valso l’1-0. Vantaggio meritato che prima dell’intervallo potrebbe diventare 2-0 con Minaj che, dopo essere scattato sul filo del fuorigioco si invola verso la porta e supera il portiere ospite ma si defila troppo permettendo a Gilli di disinnescare la conclusione.

Copione che si ripete quasi allo stesso modo in avvio di ripresa quando Minaj, pescato da Di Renzo, si trova davanti a Franetovic il quale, però, respinge la conclusione trovando poi Gianola alleato nell’anticipare Di Renzo sulla ribattuta. Dal calcio d’angolo seguente, poi, è Mapelli a staccare col tempo giusto di testa nel cuore dell’area ma il pallone termina di un nulla fuori. Il predomio biancorosso prosegue e al 18’, una punizione laterale tesa di Disabato, sembra essere fermata da un braccio di un giocatore nerostellato ma per il direttore di gara non ci sono stati gli estremi per concedere la massima punizione. Tra il 22’ e il 25’ Città di Varese pericoloso con Mamah: la prima volta dopo aver provato a far suo il pallone respinto sul tiro di Disabato, la seco, da sul servizio di Di Renzo, il quale poi si avventa sulla respinta del portiere ma è anticipato dalla difesa ospite. Nei minuti finali il Casale prova a farsi vedere con Gatto (conclusione tra le braccia di Trombini) e Candido, sul quale è decisivo Monticone a immolarsi. Nel Città di Varese, poi, al 42′ arriva il debutto stagionale di Roberto Cappai che, ristabilitosi dal lungo infortunio, ha potuto dare il suo contributo proprio nella fase cruciale del match. L’ultimo acuto del match è di D’Orazio al quinto di recupero ma il pallone esce di poco.

CITTÀ DI VARESE-CASALE 1-0
RETE: 25’ Minaj (V)
CITTÀ DI VARESE (3-4-1-2): Trombini; Mapelli, Monticone, Parpinel; Foschiani, Premoli, Disabato (26’ st D’Orazio), Tosi; Piraccini (42′ st Cappai); Minaj (9’ st Mamah, 32’ st Cantatore), Di Renzo (26’ st Pastore). A disp. Priori, Battistella, Marcaletti, Baggio Leonardo. All. Rossi.
CASALE (4-3-3): Franetovic; Gilli, Silvestri, Gianola, Cannia (42′ st Brevi); Rossini, Pugliese (21’ st Palermo), D’Ancora (21’ st Gatto); Candido, Forte (42′ st Ameyah), Giacchino (21’ st Onischenko). A disp. Tamburelli, Brevi, Guarino, Casella, Mullici. All. Modica.
ARBITRO: Gangi Sezione di Enna.
ASSISTENTI: Minutoli Sezione di Messina e Bonaccorso Sezione di Catania.
AMMONITI: Rossini (C), Monticone (V).

Sponsor

I nostri Social

3,721FansMi piace
2,426FollowerSegui
43FollowerSegui
369IscrittiIscriviti