Saluzzo-Città di Varese, la presentazione di Ezio Rossi: «Domani sarà un’ulteriore prova per noi»

Ultima partita del 2021 per il Città di Varese che domani sarà di scena a Saluzzo nella gara della diciottesima giornata del campionato di Serie D. L’obiettivo dei biancorossi è uno, continuare la striscia positiva di risultati che nelle ultime sei giornate ha portato ben 18 punti e la scalata fino al terzo posto in classifica.

Alla vigilia della seduta di rifinitura sul campo delle Bustecche l’allenatore Ezio Rossi ha incontrato i giornalisti per presentare la sfida con queste parole: «Come tutte le partite dipenderà tanto da noi e dobbiamo continuare ad essere quelli degli ultimi due mesi, altrimenti sarà difficile anche perché il campo non è nelle migliori condizioni. Domani sarà un’ulteriore prova per noi». I piemontesi, reduci da quattro sconfitte consecutive, sono ultimi in classifica con 10 punti: «Sarà una partita dove la concentrazione dovrà essere al massimo; il Saluzzo è una squadra da scoprire perché hanno inserito diversi giocatori in queste settimane e ha affrontato le ultime due partite con moduli diversi. E bisognerà prestare attenzione ai calci piazzati e a Lewandowski».
A Saluzzo, come detto, sarà l’ultima gara di un 2021 che ha visto il Città di Varese ottenere 66 punti nelle 45 partite disputate: «In quest’anno abbiamo messo delle fondamenta solide. Insieme alla società abbiamo creato un gruppo di lavoro dove tutti remano dalla stessa parte e speriamo che risultati ci continuino a dare ragione come in quest’ultimo periodo».

A Saluzzo non ci saranno Monticone per squalifica e Mamah per un problema fisico: «Su Mamah speriamo sia una cosa lieve. Nella formazione ci saranno due cambi rispetto a domenica con il Casale»