sabato, 21 Maggio 2022

Città di Varese al secondo posto dopo la vittoria sulla Caronnese

Inizia con i tre punti il 2022 calcistico del Città di Varese che al Franco Ossola ottiene l’ottavo risultato utile consecutivo superando per 2-0 la Caronnese. Successo meritato per i biancorossi che salgono al secondo posto in classifica a otto lunghezze dal Novara, primo della classe. Da segnalare l’esordio stagionale di Francesco Gazo che, nel finale di gara, ha dato un contributo importante.

Città di Varese che riparte dal 3-4-1-2 con Minaj e Pastore a guidare il fronte d’attacco supportati alle spalle da Piraccini; in mezzo al campo agiscono il capitano Disabato con D’Orazio, con Foschiani e Tosi sugli esterni a supportare la linea difensiva composta da Premoli, Monticone e Mapelli.

Il match vede il Città di Varese partire subito con il piede giusto, con Pastore che dopo quattro minuti cerca la prodezza da posizione defilata trovando però la traversa a dirgli di no, con Minaj che sulla respinta non riesce a inquadrare il bersaglio. La Caronnese ci prova al 13′ con Francesco Esposito trovando però Trombini a sbarragli la strada; al 28′ arriva il vantaggio del Città di Varese con Mapelli che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, svetta in area piccola firmando il vantaggio. Al 42′, poi, Pastore ci prova dall’esterno trovando la risposta in due tempi di Ansaldi.
Nel secondo tempo il match cala di intensità, con il Città di Varese che controlla e ha comunque le occasioni per arrivare al raddoppio con Pastore (su palla scodellata da Disabato) e Foschiani (colpo di testa). La sentenza al risultato arriva nel recupero quando Di Renzo, imbeccato da Minaj, viene atterrato in area da Vernocchi; dagli undici metri è proprio Di Renzo a realizzare il 2-0.

CITTÀ DI VARESE-CARONNESE 2-0
RETI: 28′ Mapelli (V), 47′ st Di Renzo (V).
CITTÀ DI VARESE (3-4-1-2): Trombini; Premoli, Monticone, Mapelli; Foschiani, Disabato (32′ st Parpinel), D’Orazio (32′ st Gazo), Tosi (26′ st Baggio Alessandro); Piraccini (40′ st Cantatore); Pastore (19′ st Di Renzo); Minaj. A disp. Priori, Marcaletti, Mendolia, Venditti. All. Rossi.
CARONNESE (4-3-3): Ansaldi; Coghetto (17′ st Cretti), Arpino, Cosentino, De Lucca; Ditta, Vernocchi, Esposito Francesco (42′ st Boschetti); Esposito Roberto, Ballgjini, Putzolu. A disp. Angelina, Moretti, Galletti, Tunesi, Musazzi, Birolini, Di Marco. All. Scalise.
ARBITRO: Raineri Sezione di Como.
ASSISTENTI: De Capua Sezione di Nola e Annoni Sezione di Como.

Sponsor

I nostri Social

4,187FansMi piace
2,777FollowerSegui
101FollowerSegui
408IscrittiIscriviti