La vigilia di Città di Varese-RG Ticino; Porro: «C’è voglia di riscatto e di invertire la rotta»

Domani alle 15:00 al “Franco Ossola” il Città di Varese attende l’RG Ticino nella gara valevole per la trentatreesima giornata del campionato di Serie D. Quattro giorni dopo la sconfitta con la Sanremese si torna dunque in campo, con l’obiettivo di fare punti per rafforzare la posizione in classifica.

L’allenatore Gianluca Porro, che domani sarà al debutto casalingo sulla panchina varesina, ha fatto il consueto punto della situazione alla vigilia del match: «C’è tanta voglia di riscatto e invertire la rotta di quest’ultimo periodo. Di facile in questo momento non c’è nulla e i ragazzi sanno cosa ci aspetta domani».
All’Ossola arriverà l’RG Ticino, squadra che è imbattuta da sette giornate in cui ha totalizzato nove punti (1 vittoria e 6 pareggi): «L’RG Ticino ha buone individualità e nel 2022 si è rafforzata. Sappiamo le difficoltà che possono esserci e cercheremo di fare quello che sappiamo».
Città di Varese che dovrà fare i conti con le assenze: oltre allo squalificato Monticone non ci saranno gli indisponibili D’Orazio, Parpinel, Leonardo Baggio, Tosi, Bertuzzi e Cappai: «Le assenze sono sotto gli occhi di tutti ma non deve essere un alibi. Riuscire a far bene domani sarebbe fondamentale non solo per la classifica».