La vigilia di PDHAE-Città di Varese; la presentazione di Porro: «Chiudere bene. Da martedì penseremo ai playoff»

Vigilia di ultima giornata di campionato per il Città di Varese che domani, alle 16:00, affronterà PDHAE sul campo di Montjovet. L’obiettivo è quello di ottenere i tre punti per allungare la striscia positiva che ha visto i biancorossi totalizzare 11 punti nelle ultime cinque uscite che hanno portato a blindare matematicamente i playoff con un turno di anticipo.

Alla vigilia dell’ultima gara della stagione regolare l’allenatore Gianluca Porro ha presentato così il match: «Sappiamo cosa dobbiamo fare, ovvero una partita importante sia a livello agonistico che mentale. Dobbiamo chiudere bene la stagione sapendo che questa partita può essere formativa per la successiva. Di fronte troveremo un Pont Donnaz che sta preparando bene la partita e darà il massimo fino alla fine. Noi dobbiamo pensare a vincere, poi quello che succederà sugli altri campi non ci interessa: abbiamo solo da guadagnarci ma non da perderci». Città di Varese già certo dei playoff da una settimana ma al match di domenica 22 maggio si penserà dopo il triplice fischio di Montjovet: «La filosofia che ci deve accompagnare è quella di un passo per volta. Il passo di adesso si chiama PDHAE, da martedì penseremo ai playoff».
Rispetto a settimana scorsa ci sarà il rientro tra i convocati di Foschiani che ha scontato il turno di squalifica: «Siamo contati ma non è una giustificazione o un alibi e come sempre mi aspetto tanto da chi sarà chiamato in causa. Da martedì l’obiettivo è quello di recuperare più giocatori possibili in vista dei playoff».