venerdì, 1 Luglio 2022

La Coppa Promozione è del Lecco ma alle nostre ragazze grandi applausi per la stagione

La grande stagione delle ragazze del Città di Varese si chiude con il secondo posto in Coppa Lombardia dietro a un Lecco che, nella stagione, ha saputo dimostrarsi di caratura superiore. Le nostre ragazze, dopo la finale playoff del campionato persa con il Cus Bicocca in virtù del piazzamento in classifica (2-2 il finale dopo i 90′ di gioco), hanno compiuto il percorso completo anche in Coppa dove si sono arrese solo alle blu-celesti. In finale è arrivata la sconfitta per 7-1 che non cambia il giudizio sulla prima stagione del Città di Varese sulle nostre ragazze, capaci dal primo giorno di mostrare impegno e attaccamento ai colori.

Il cammino cominciato lo scorso 13 settembre a Cerro Maggiore in casa della Virtus Cantalupo si conclude nove mesi dopo sul campo di Via Icmesa a Meda contro il Lecco, compagine che ha primeggiato in campionato e che – proprio con il Città di Varese – ha conosciuto la prima battuta a vuoto del campionato (1-1 lo scorso marzo). Per l’ultimo atto della stagione il Città di Varese si presenta con il solito spirito e, purtroppo, l’organico contato in virtù delle numerose assenze che hanno falcidiato la squadra guidata da Andrea Bottinelli, convalescente anche lui ma vicino alla squadra nonostante le stampelle.

Città di Varese rimaneggiato ma con tanto carattere, sospinto anche dai caldi sostenitori che – come in ogni gara – non hanno fatto mancare il supporto alle ragazze. Tempo cinque minuti e il gol che sblocca la partita è proprio biancorosso, con Michela Lunardi che dal limite la conclusione vincente che vale l’1-0. Gol che il Lecco pareggia dopo poco più di cento secondi con Marianna Bruno e, poi, al 18’, arriva il ribaltone con il tiro a mezz’altezza da fuori area di Erika Magni. Lecco avanti ma il Città di Varese ha per due volte l’occasione del 2-2 nel giro di pochi secondi a cavallo della mezzora: Cecilia Cavallin orchestra un contropiede e serve Michela Lunardi che però è chiusa dall’uscita di Manzoni con i piedi, poi è Rebecca Mauro a cercare la porta con una conclusione in area da posizione decentrata. Pochi minuti più tardi il Lecco si porta a +2 con il tocco ravvicinato in scivolata di Marianna Bruno, mentre prima della fine del tempo arriva il 4-1 con Jessica Ciano.

Nel secondo tempo il Lecco si va vedere subito con la percussione di Ciano che Beatrice Oldani è justify a disinnescare con un’uscita di piede, mentre poi è la stessa Ciano a mettere in mezzo un traversone che non trova nessuna compagna a impattare il pallone. Blu celesti che si vedono al 12’ con Bruno e poi Porcaro dagli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 19’ il Lecco trova il 5-1 con la conclusione dalla distanza di Bonini che Beatrice Oldani riesce a toccare ma non indirizzare fuori dai pali. Al 34′ è il Città di Varese ad andare vicino al gol con Michela Lunardi che, servita in profondità, si trova davanti al portiere lecchese che è tempestiva a uscire con i piedi al limite dell’area. Quattro minuti più tardi tocca a Cecilia Cavallin, dagli sviluppi di un calcio d’angolo, cercare di indirizzare di testa il pallone nella porta del Lecco ma Manzoni fa sua la sfera. Le nostre ragazze, nonostante il passivo, cercano con il capitano Francesca Vaccaro dalla distanza mentre nel finale è il Lecco a trovare il 6-1 con Chiara Porcaro da distanza ravvicinata, mentre due minuti dopo la stessa Porcaro trova il 7-1 da lontano.

LECCO-CITTÀ DI VARESE 7-1
RETI: 5’ Lunardi (V), 7’ Bruno (L), 18’ Magni (L), 39’ Bruno (L), 45’ Ciano (L), 19’ st Bonini (L), 45′ st Porcaro (L), 47′ st Porcaro (L)
LECCO: Manzoni, Dell’Oro (37′ st Deriu), Marchesi, Magni, Invernizzi (25’ st Maglia), Ciano, Bertini (11’ st Galli), Bonini, Porcaro, Galbusera, Bruno.
A disp. Carraro, Bonanomi, Cariboni, Mozzanica. All. Iustoni.
CITTÀ DI VARESE: Oldani, Vaccaro, Laino (33′ st Brunello), Fava, Mocciaro, Brazzale, Mauro, Mazzon (8’ st Menegatti), Cavallin, Di Giorgio, Lunardi (42′ st Salvetti).
ARBITRO: Traversi Sezione di Brescia.

Sponsor

I nostri Social

4,371FansMi piace
3,076FollowerSegui
101FollowerSegui
419IscrittiIscriviti