Settore Giovanile, proiettati alla prossima stagione: le figure di riferimento

Manca poco all’inizio della nuova stagione che, per il Città di Varese, sarà la seconda in ambito di Settore Giovanile agonistico e Scuola Calcio. Un impegno importante per la società che ha dimostrato, con i fatti, di credere nei propri giovani che saranno i biancorossi del futuro.
In attesa di rendere noti nei prossimi giorni i componenti dello staff tecnico delle singole compagini dell’agonistica, il Città di Varese ufficializza le figure di riferimento dell’intera area tecnica del settore giovanile.
Roberto Verdelli, dopo il grande lavoro dell’ultima stagione che ha portato alla nascita del Settore Giovanile, continuerà a ricoprire il ruolo di Responsabile. La prima novità organizzativa è rappresentata dall’introduzione della figura del team manager del Settore Giovanile, ruolo che sarà ricoperto da Giancarlo Calvia che – dopo aver formato generazioni di giovani calciatori nelle sue esperienze dai campionati Regionali e Provinciali, ultimi i classe 2007 del Città di Varese in questa stagione – è pronto al nuovo ruolo in cui lavorerà a stretto contatto proprio con il Responsabile Roberto Verdelli.
Altra figura di riferimento nella struttura delle giovanili del Città di Varese sarà Marco Caccianiga che, oltre a fare da mentore ai Primi Calci e Piccoli Amici, sarà il coordinatore del “Progetto Bimbo” riservato alla fascia di età più piccola (3-5 anni) che si avvicina allo sport.

Per quanto riguarda l’area portieri, invece, il punto di riferimento sarà Luigi Romano. Il nome di Romano è indubbiamente uno dei più importanti della specialità come dimostra il suo curriculum che, nel recente passato, l’ha visto impegnato nelle giovanili del Milan dove è stato il primo ad allenare Gianluigi Donnarumma.
E restando in tema di figure note a livello internazionale, ecco Roberto Sassi che – così come la scorsa stagione – sarà prezioso con la sua consulenza esterna riguardo l’area metodologica per tutti i nostri preparatori atletici.