La vigilia di Città di Varese-Legnano. Porro: «Non vediamo l’ora di cominciare»

Domani alle 16:00, novantuno giorni dopo la vittoria dei playoff di Sanremo, il Città di Varese torna in campo per una gara ufficiale. Al “Franco Ossola” arriverà il Legnano nella gara valevole per il primo turno di Coppa Italia Serie D.
Una sfida che rappresenterà subito un test importante per il Città di Varese che arriva all’appuntamento dopo un mese di lavoro e sei amichevoli. L’allenatore Gianluca Porro ha presentato con queste parole il match: «Non vediamo l’ora di iniziare la stagione: la Coppa Italia è una competizione importante per molti aspetti quali sono il risultato e l’ambiente, va onorata e serve per abituarsi a vincere». Tre mesi fa la vittoria dei playoff di Sanremo dopo un finale di stagione importante: ed è proprio da lì che si deve ripartire. «La squadra giorno per giorno ha lavorato sempre meglio, anche se ci sono delle cose su cui lavorare e che andranno perfezionate. Dobbiamo ripartire sulla scia dell’entusiasmo che si è creato dopo la vittoria di Sanremo, sapendo che ci sarà da lavorare duro ogni giorno per scoprire nuovi limiti e superarli».
Della partita non faranno parte lo squalificato Malinverno, oltre che Priori e Bigini per problemi fisici. «Tutti sapranno cosa fare: conosciamo l’importanza della partita e vogliamo provare subito a regalare una gioia ai nostri tifosi che, come sempre, non ci faranno mancare il loro apporto».