Città di Varese-Breno | La presentazione di De Paola

Settima giornata di campionato per il Città di Varese che, domani alle 15:00, ospiterà al “Franco Ossola” il Breno, compagine che nelle sei uscite precedenti ha raccolto due punti. Per il Città di Varese, reduce dalle due sconfitte consecutive con Real Calepina e Varesina, sarà l’occasione per tornare alla vittoria che manca dalla prima giornata di campionato (3-1 sull’Alcione).

Per l’allenatore Luciano De Paola il match con i bresciani segnerà il debutto al “Franco Ossola”: «È stata una settimana di lavoro intenso e completo. Abbiamo lavorato molto sulle situazioni che abbiamo sbagliato domenica scorsa con la Varesina e ci aspettiamo di fare una partita importante perché dobbiamo cominciare a cambiare il trend di questo inizio di campionato».
Molte le situazioni e le soluzioni provate in settimana: «I ragazzi stanno cominciando a prendere la mia mentalità. Giocheremo con forza e cattiveria per portare a casa un risultato positivo. A livello di formazione ci sarà qualche cambiamento rispetto a domenica». Nessun recupero per quanto riguarda gli infortuni, con la mediana che farà sempre a meno di Gazo e Piccoli.
Sugli avversari del Breno De Paola dice: «Molte volte si può cadere nell’errore che una squadra che è ultima possa essere molle. Non lo sono e noi dobbiamo affrontarli con la giusta mentalità e cattiveria fin dal primo minuto. È una partita che dobbiamo fare nostra assolutamente».