Villa Valle-Città di Varese | La presentazione di De Paola

Domani alle 14:30 al “Comunale” di Villa D’Almè il Città di Varese scenderà in campo per affrontare il Villa Valle, compagine che occupa la quarta posizione in classifica con 15 punti frutto di 4 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte.
Il Città di Varese arriva all’appuntamento con la compagine bergamasca dopo la vittoria in Coppa Italia con la Varesina di martedì che è valsa l’accesso agli ottavi di finale. Vittoria esterna, così come l’ultima arrivata in campionato due settimane fa a Desenzano del Garda.

Luciano De Paola, dopo la rifinitura del sabato mattino, ha incontrato i giornalisti per presentare così la partita: «Affrontiamo una squadra che arriva da sette risultati utili consecutivi, costruita per disputare un campionato importante e con una rosa di qualità. Noi dobbiamo fare la nostra partita, andando in campo sudando la maglia e con il coltello tra i denti come devono essere tutte le nostre partite». Dopo un’altra settimana di lavoro mister De Paola ha visto il gruppo crescere ulteriormente: «Stiamo lavorando tanto sull’attenzione e concentrazione. In alcuni momenti dovremmo imparare a essere più cinici e furbi perché la differenza la fanno anche i dettagli. Stiamo lavorando per creare un gruppo forte e di personalità».
Per la sfida di domani non ci saranno di sicuro Piccoli (prosegue nel recupero dall’infortunio) e Boni (infortunato in settimana), oltre allo squalificato Pinto. «Sulla formazione ho ancora qualche dubbio, tra cui Ferrario».