Città di Varese-Sona | All’Ossola passano i veneti 2-1

Al “Franco Ossola” arriva la terza sconfitta consecutiva per il Città di Varese che cade per 2-1 contro i veneti del Sona. 

Assente Monticone per squalifica e prima convocazione per Gianluca Piccoli al rientro dal lungo infortunio; Città di Varese disegnato da De Paola con un 4-3-3 con le sembianze di un 4-2-3-1 vista la posizione avanzata di Disabato spesso sulla linea con Pastore e Goffi alle spalle di Ferrario; nella retroguardia la coppia centrale è composta da Mapelli e Parpinel, con Premoli e Truosolo sugli esterni, mentre in mediana tocca a Gazo (capitano vista l’assenza di Monticone) e Bigini.

Partenza incoraggiante del Città di Varese che, con una ripartenza, ha subito un’occasione importante con Pastore che però vede sbarrarsi la strada in uscita da Carnelos. Occasione che è arrivata pochi istanti dopo quella del Sona su calcio d’angolo. Città di Varese che controlla e ha anche buone idee, poi da metà tempo è il Sona a farsi preferire a livello di occasioni: per due volte Pagni (21’) si rende pericoloso trovando prima il salvataggio di Parpinel sulla linea e poi concludendo alto.

Nella ripresa le squadre tornano in campo con gli stessi undici di partenza, con le prime sostituzioni arrivate poco prima del quarto d’ora nelle fila del Città di Varese. Al quarto d’ora il Sona passa in vantaggio con il colpo di testa di Ekblom da posizione decentrata al termine dell’azione avviata da Ben Khalek e proseguita dall’assist di Pagni. Al 24’ primo acuto della ripresa del Città di Varese con Truosolo dopo lo scambio con Pastore; dal calcio d’angolo seguente arriva il pareggio di Cappai (primo gol stagionale) con una conclusione dall’area piccola. Il pareggio, però, dura meno di tre minuti visto che, dagli sviluppi di un calcio di punizione, il Sona trova il gol con Gecchele di testa.

CITTÀ DI VARESE-SONA 1-2
RETI: 16’ st Ekblom (S), 24’ st Cappai (V), 27’ st Gecchele (S)
CITTÀ DI VARESE: Moleri; Premoli, Mapelli, Parpinel, Truosolo; Gazo (23’ st Piraccini), Bigini (13’ st Pinto); Goffi (18’ st Cappai), Disabato (13’ st Piccoli), Pastore; Ferrario.
A disp. Priori, Battistella, Marcaletti, Cappai, Scarpa, Foschiani. All. De Paola.
SONA: Carnelos; Ben Khalek, Gecchele, Petji Tsila, Perotta; Pagni (42’ st Esposito), Ferrari, Simeoni, Boron (31’ st Sylla); Arma (36’ st Hoxha), Ekblom (31’ st Girma).
A disp. Dal Bosco, Varano, Tuzzo, Frangella, Magli. All. Mezzetto.
ARBITRO: Testaì Sezione di Catania.
ASSISTENTI: Barbanera Sezione di Palermo e Citarda Sezione di Palermo.
AMMONITI: Simeoni (S), Pinto (V).