Giana Erminio-Città di Varese | La presentazione di De Paola

Per il Città di Varese, due giorni dopo il match giocato in casa dell’Alcione, è di nuovo vigilia di gara ufficiale: domani, alle 14:30, al “Città di Gorgonzola” è in programma la sfida con la Giana Erminio valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia.

Una competizione, la Coppa Italia, in cui il Città di Varese si è fatto strada superando prima il Legnano nel primo turno, poi Varesina nei due turni successivi.
L’allenatore Luciano De Paola ha presentato così la sfida: «Fare strada in Coppa Italia è comunque una cosa positiva ma noi dobbiamo essere concentrati sul campionato». Previsto del turn-over, con la squadra che probabilmente vedrà l’esordio dal primo minuto di Salami e Berra, che hanno debuttato nel finale di match domenica con l’Alcione. Assenti per squalifica Truosolo e Bigini, oltre agli infortunati Rossi, Battistella, Piccoli, ci sarà spazio tra i convocati per alcuni elementi dell’Under 19 oltre che a Candido e Gazo.
«Domani torneremo alla difesa a quattro con Parpinel sulla sinistra. Ci sarà un po’ di turn-over perché per noi la partita più importante è quella di domenica con la Virtus Ciserano. E per domenica speriamo di poter vedere Gazo in campo». Avversaria di domani sarà la Giana Erminio, compagine che sta dominando il proprio girone con 11 punti di vantaggio sulle inseguitrici: «Sono una squadra tosta con giocatori importanti: noi cercheremo di fare il meglio possibile e vorremmo passare perché un risultato positivo darebbe fiducia a tutti».