Città di Varese-Virtus Ciserano | La presentazione di De Paola

Prima gara ufficiale del 2023 al “Franco Ossola” per il Città di Varese che domani alle 14:30 affronterà la Virtus Ciserano Bergamo, compagine che occupa la quarta posizione in classifica con 29 punti.
Luciano De Paola, dopo l’allenamento di rifinitura, ha presentato così la sfida: «Andiamo ad affrontare una squadra forte che sta meritando di stare dove sta: siamo concentrati e sappiamo che tipo di partita ci aspetta». Con i bergamaschi l’obiettivo sarà quello di “vendicare” il 3-4 subito all’andata e mettersi alle spalle la striscia di quattro sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia. «Anche nelle ultime sconfitte la squadra ha dimostrato di essere viva e di avere carattere. I ragazzi sanno cosa devono fare e come devono farla: questa è una partita da vincere con le buone o le cattive».
Della partita non faranno parte Battistella, Gazo, Piccoli e Parpinel, mentre Candido sarà in panchina per essere impiegato a gara in corso. «Giochiamo senza due giocatori fondamentali come Gazo e Piccoli e la loro assenza si sente e si ripercuote anche sulla difesa che soffre e si trova a subire due gol ogni partita».