Città di Varese-Villa Valle | La presentazione di Porro

Ventisettesima giornata di campionato per il Città di Varese che, domani alle 14:30 al “Franco Ossola”, affronterà i bergamaschi del Villa Valle. L’obiettivo è quello di mettersi alle spalle le quattro sconfitte consecutive proprio in quello che, classifica alla mano, è uno scontro diretto in chiave playout.
Gianluca Porro, dopo l’allenamento di rifinitura del sabato mattina, ha presentato con queste parole la sfida: «Sappiamo che è una partita importante come quelle precedenti e quelle che verranno. Su questo i ragazzi erano già coscienti ma la tensione che può esserci non deve portare ad andare fuori giri. Sappiamo quello che vale la sfida con il Villa Valle e servirà equilibrio sotto tutti gli aspetti: fisico, mentale e di attenzione. Domenica scorsa abbiamo dimostrato grande maturità con l’Arconatese anche sotto questo punto di vista, anche se nel finale qualcosa non è andata come volevo».
Della sfida di domani al “Franco Ossola” non faranno parte lo squalificato Monticone, oltre agli infortunati Baldaro e Berra. «La nota brutta della settimana è stata proprio l’infortunio di Berra, giocatore giovane, che mi aveva fatto vedere buone cose e che ci avrebbe sicuramente dato una mano».