Verbania-Città di Varese 0-1. Gueye firma il primo successo biancorosso

Dopo la sconfitta per 1-0 a Renate (Lega Pro) e il pareggio per 1-1 con il Sondrio (Eccellenza), la formazione di mister Cotta porta a casa la prima vittoria di queste amichevoli congiunte estive, espungnando per 1-0 il campo del Verbania (Eccellenza).
Primo tempo equilibrato, chiuso sullo 0-0, con il Varese che dimostra di aver fatto diversi passi in avanti rispetto a domenica scorsa. Bregasi sfiora il vantaggio con un mancino fuori misura, il Verbania risponde con Lipari e poi è ancora il Varese pericoloso in avanti con una conclusione di Bertazzoli bloccata dal portiere.
Nella ripresa rotazione completa per i biancorossi che in mattinata hanno lavorato alle Bustecche. Liberati su punizione con un mancino velenoso centra la traversa, all’80’ Colombo lancia Gueye bravo ad aspettare l’uscita di Angelucci e infilarlo con un preciso rasoterra.
Varese in campo anche domenica 13 agosto alle ore 16.00 a Olginate contro la Pro Novara.

IL TABELLINO
VERBANIA – CITTÀ DI VARESE 0-1 (0-0)
Verbania
: Barantani (1′ st Angelucci), Sistino (14′ st Curti), Panzani, Piraccini, Casarotti, Scibetta, Balestroni (1′ st Osmenaj), Ferrari (14′ st Binda), Lipari (1′ st Bottazzi), Cavalli (1′ st Gulfo). A disposizione: Sgaria, Ramponi, Peroni, Cara, Riva. Allenatore: Nicolini
Città di Varese
: Priori (1′ st Cassano), Baldaro (1′ st Pisan), Cottarelli (1′ st Popovchev), Diop (1′ st Bernacchi), Benaquista (1′ st Colombo), Vitofrancesco (1′ st Monza), Bregasi (1′ st Malinverno), Mandelli (1′ st Perissinotto), Bertazzoli (1′ st Liberati), Settimo (1′ st Zazzi), Banfi (1′ st Gueye)). A disposizione: Ferrari. Allenatore: Cotta
Marcatori: st: 35′ Gueye (Va)
Note
: sereno, campo non in perfette condizioni. Ammoniti: Ferrari (Ve), Bernacchi (Va). Angoli: 1-4. Recuperi: 3’+3′