Un punto dopo una prova di cuore, grinta e (anche) sofferenza in alcuni momenti. Il Città di Varese, dopo tre sconfitte consecutive, muove la classifica con un pareggio pesante ottenuto sul campo di Brusaporto.
Cambio di assetto per il Città di Varese, disegnato da Luciano De Paola con un 4-3-1-2 che vede Piraccini alle spalle della coppia offensiva composta da Cappai e Ferrario, che proprio oggi compie 36 anni. In mediana è Piccoli, all’esordio dal primo minuto, a ricoprire il ruolo di play affiancato dalle mezzali Gazo e Bigini, mentre il pacchetto difensivo davanti a Moleri è composto da Foschiani, Monticone, Parpinel e Truosolo.
Lo score del primo tempo a livello di occasioni è del Brusaporto ma il punteggio dice 1-0 in favore del Città di Varese grazie alla rete realizzata nei primi secondi del recupero da Luca Piraccini che, nel cuore dell’area di rigore, impatta di testa con grande precisione il pallone servito da Foschiani dalla destra.
Il vantaggio biancorosso dura fino al sesto minuto della ripresa quando il numero 10 locale Tirelli trova il gol con una conclusione precisa da fuori area dopo un rimpallo favorevole. Dopo il pareggio il Brusaporto ha due ottime occasioni per passare in vantaggio con Zambelli e poi con Sokhna, entrambi di testa in area piccola. Al 21’ altro pericolo portato dai locali con Tirelli che, su un pallone giocato indietro, si trova a pochi passi dalla porta da posizione defilata a sparare alto.
BRUSAPORTO-CITTÀ DI VARESE 1-1
RETI: 46’ Piraccini (V), 6’ st Tirelli (B)
BRUSAPORTO: Aceti; Siciliano, Suardi, Micheli, Consonni; Zambelli (29’ st Apollonio), Zaccariello (41′ st Maspero), Forlani; Sokhna, Alberti (25’ st Granillo), Tirelli.
A disp. Genini, Berbenni, Menni, Di Vita, Baggetta, Mento. All. Carobbio.
CITTÀ DI VARESE: Moleri; Foschiani, Parpinel, Monticone, Truosolo; Bigini (38’ st Premoli), Piccoli (34’ Malinverno), Gazo; Piraccini; Cappai (30’ st Pastore), Ferrario.
A disp. Priori, Battistella, Marcaletti, Scarpa, Bertuzzi, Goffi. All. De Paola.
ARBITRO: Recchia Sezione di Brindisi.
ASSISTENTI: Antonini Sezione di Bassano del Grappa e Liotta Sezione San Donà di Piave.
ESPULSO: 48′ st Gazo (V).
AMMONITI: Alberti (B), Malinverno, Cappai, Bigini, Piraccini (V).