Città di Varese – Ponte San Pietro

Città di Varese 2 - 0 Ponte San Pietro
06 Apr 2023 - 15:00Varese - Stadio Ossola

Tre punti pesanti e meritati per il Città di Varese che, nella giornata in cui le assenze hanno costretto Gianluca Porro a ridisegnare la formazione, ha sfoderato una grande prestazione contro il Ponte San Pietro, compagine che culla ambizioni playoff. 2-0 il risultato finale che ci consente di arrivare a quota 26 e di recuperare due lunghezze nella lunga volata verso i playout.
Prova di sostanza e carattere da parte di tutti gli interpreti, con Pietro Settimo a mostrare grande spirito e personalità per un’ora abbondante. E proprio il classe 2005, schierato per la prima volta da titolare all’Ossola, è il grande protagonista che porta alla concessione del penalty dopo un quarto d’ora di gioco e all’assist del 2-0 realizzato da Foschiani. L’altro debuttante dal primo minuto all’Ossola, Alessandro Salami, con grande personalità si incarica di battere il calcio di rigore che porta all’1-0. Vantaggio meritato che potrebbe essere raddoppiato già prima dell’intervallo, cosa che arriva al quarto d’ora della ripresa con l’azione di prima avviata da Salami, proseguita da Settimo e finalizzata da Foschiani con una perla dalla destra di prima intenzione.

CITTÀ DI VARESE-PONTE SAN PIETRO 2-0
RETI:
15’ rig. Salami (V), 14’ st Foschiani (V).
CITTÀ DI VARESE: Priori; Monticone, Rossi, Boni, Parpinel; Foschiani (30’ st Mecca), Malinverno, Piccoli; Salami (34’ st Truosolo), Rossini, Settimo (26’ st Scarpa). 
A disp. Moleri, Casamassima, Bigini, Baldaro, Ovalle, Bertuzzi, Mecca. 
PONTE SAN PIETRO: Mangiapoco; Baggi, Messina, Scaringi (9’ st Kritta); Ruggeri (41’ st Cerini), Selvatico, Albani (15’ st Sala), Picozzi; Ferreira Pinto, D’Arcangelo (15’ st Valli), Capelli. 
A disp. Moroni, Ardenghi, Bertoli, Polloni, Rota. All. Brognoli. 
ARBITRO: Aloise Sezione di Lodi. 
ASSISTENTI: Bentivegna Sezione di Agrigento e Canale Sezione di Palermo. 
ESPULSO: 45’ st Messina (P).
AMMONITI: Rossi, Salami, Piccoli, Monticone, Boni, Scarpa (V).