Accrediti

ACCREDITI STAMPA SINGOLA GARA

Le testate giornalistiche regolarmente registrate in tribunale non richiedenti l’accredito stagionale, le emittenti televisive e radiofoniche potranno richiedere l’accredito per la singola gara con le seguenti modalità entro le ore 14:00 del venerdì per le gare domenicali, mentre in caso di turni infrasettimanali le richieste dovranno pervenire entro le 14:00 del giorno antecedente la gara.
La richiesta dovrà essere inviata all’indirizzo mail ufficiostampa@cittadivarese.it su carta intestata della testata firmata dal direttore responsabile e dalla scansione del tesserino di iscrizione all’Ordine dei giornalisti.

Alle testate giornalistiche sarà possibile accreditare un (1) giornalista, alle emittenti radiofoniche un giornalista e un tecnico mentre alle emittenti tv in possesso della regolare autorizzazione saranno concessi 2 (due) accrediti per i giornalisti e 2 (due) per i tecnici e operatori.

Le richieste pervenute otre il termine indicato non verranno prese in considerazione.
Le richieste verranno respinte nel caso non siano accompagnate da uno dei requisiti richiesti e l’ufficio stampa, in quel caso, ne darà comunicazione. I giornalisti accreditati potranno ritirare il pass presso la biglietteria da un’ora prima dell’inizio della gara e potranno partecipare alla conferenza stampa del dopo partita secondo le modalità previste dal protocollo FIGC.
Per l’accreditamento dei fotografi le testate giornalistiche dovranno seguire le stesse modalità di cui sopra: in caso il fotografo sia sprovvisto di tessera professionale la richiesta potrà essere inoltrata allegando un documento in corso di validità.

Si precisa che non saranno concessi accrediti (stagionali o per singolo evento) a collaboratori di testate sprovvisti dell’apposita iscrizione all’albo.


ACCREDITI AIA, FIGC, CONI

Le richieste dovranno pervenire a a.decarli@cittadivarese.it entro le 18:00 del venerdì (o comunque 48 ore prima della gara in caso di infrasettimanali) con i dati anagrafici completi (nome, cognome, luogo e data di nascita) e copia della tessera. Non verranno prese in considerazione richieste incomplete, con tessere scadute, inoltrate via fax o email inviate ad indirizzi diversi da quello comunicato nonché pervenute oltre orario e data indicata. L’ufficio stampa risponderà a tutti i richiedenti sia in caso di concessione accredito che in caso contrario. Le richieste verranno respinte nel caso non siano accompagnate da uno dei requisiti richiesti.


ACCREDITI DI CORTESIA

Per quanto riguarda gli accrediti di cortesia per tesserati di altre società, il Città di Varese riconoscerà gli accrediti a un solo tesserato di società previa esplicita richiesta su carta intestata del club di appartenenza entro le ore 14:00 del venerdì all’indirizzo a.decarli@cittadivarese.it. Gli accrediti verranno riconosciuti fino ad un massimo di 15: la risposta di conferma rappresenterà l’unico titolo per poter accedere all’impianto.