Stefano Amirante

L’intervento del presidente Amirante: «Fare insieme un Varese che sia l’orgoglio di tutta la Città di Varese»

L’esistenza di una Squadra come il Varese inizia nei cuori dei tifosi. Lo abbiamo visto tutti nel corso degli anni. Una sola cosa ha accomunato le meravigliose stagioni della B più recente alle annate più nere che hanno portato a ben due fallimenti nel giro di pochi anni: la passione per i colori bianco e rosso.
Questa passione ha permesso che nella scorsa stagione la fiammella restasse accesa. E questa stessa passione ci ha convinto a fare un salto quadruplo in avanti dopo il campionato di Terza Categoria interrotto quando avevamo ampio margine sulle nostre avversarie, ma senza che si arrivasse all’ultima giornata.
In poco più di un mese siamo passati dalla base del calcio dilettantistico al suo campionato di vertice. La società non vuole restare indietro, ma vuole anzi fare strada al progetto tecnico e agonistico. Stiamo per iniziare i lavori per dare una casa al Città di Varese dove potersi allenare e dove mettere le fondamenta per un settore giovanile che continui nel solco della tradizione. Da oggi intanto apriamo la nostra casa sul Web. Anche questo è un lavoro che non finisce, ma che anzi inizia oggi. Continuate a seguirci come avete fatto fino ad oggi, con passione e senza farci mancare idee o spunti per realizzare quello che alla fine è il desiderio di tutti, società, tifosi, giocatori, addetti ai lavori e semplici appassionati: fare un Varese che sia orgoglio di tutta la Città di Varese.

Stefano Amirante

Leave a Reply