lunedì, 25 Gennaio 2021

Il “Franco Ossola” è ancora tabù: passa il Vado 2-0

Il Città di Varese non riesce a sfatare il tabù “Franco Ossola” e, dopo Pont Donnaz e Caronnese, cade anche con i liguri del Vado dopo un match in cui non è stata replicata la prestazione delle ultime tre uscite.
Confermati i nove undicesimi della squadra iniziale vista a Fossano (assenti Baek e Otelè per infortunio, rimpiazzati da Snidarcig e Minaj) il Città di Varese, dopo aver rischiato di capitolare sugli sviluppi di un calcio d’angolo (provvidenziale Viscomi sulla linea di porta ad allontanare il pallone), è andato a un passo dal vantaggio sulla combinazione avviata da Capelli sulla sinistra per Minaj all’altezza del secondo palo.
Nel giro di sei minuti il Vado si porta sullo 0-2: il vantaggio arriva ad opera di Valenti sul cross dalla destra di Gulli, mentre il raddoppio è su una sfortunata autorete di Ammirati sugli sviluppi del calcio di punizione di Sampietro da posizione defilata. Doppio colpo al quale, un minuto più tardi, sull’asse Balla-Capelli-Lillo avrebbe potuto arrivare il gol del 2-1 che avrebbe cambiato radicalmente il copione della seconda frazione.
Nella ripresa i biancorossi si presentano ulteriormente a trazione anteriore ma le occasioni latitano: sul taccuino si annotano una conclusione di Guitto dai venti metri e un’azione corale sulla quale Balla ha perso il tempo per calciatore.

CITTÀ DI VARESE – VADO 0-2
RETI:
28′ Valenti (V), 34′ aut. Ammirati (CV).
CITTÀ DI VARESE (4-2-3-1): Lassi; Ammirati (1′ st Mamah), Mapelli, Viscomi, Petito; Snidarcig (1′ st Parpinel), Guitto; Minaj (1′ st Negri), Balla, Capelli (19′ Addiego Mobilio); Lillo (30′ st Fall). A disp. Cotardo, Romeo, Nicastri, Coratella. All. Sassarini.
VADO (4-3-3): Luppi; Gulli, Gallotti, Tissone, Zaccaria; Bacigalupo, Taddei, Sampietro; Lala (30′ st Boiga), Valenti (41’st Chicchiarelli), Bacigalupo. A disp. Illiante, Vavassori, Corsini, Dagnino, Casazza, Barisone, Casazza. All. Francomacaro.
ARBITRO: Di Reda di Molfetta.
ASSISTENTI: Ciacia di Palermo e Vitaggio di Trapani.
AMMONITI: Zaccaria (V), Viscomi, Fall, Petito (CV)

Sponsor

I nostri Social

2,604FansMi piace
1,427FollowerSegui
43FollowerSegui
191IscrittiIscriviti