La vigilia con la Folgore Caratese. Ezio Rossi: «Dovremo dare il massimo fin dall’inizio»

Dopo il pareggio con il Saluzzo per il Città di Varese è già tempo di pensare al prossimo impegno, quello di mercoledì 27 con la Folgore Caratese allo Stadio “Franco Ossola”.
Al termine della seduta di allenamento mattutina svolta sul campo di Brenno l’allenatore Ezio Rossi ha incontrato, come di consueto, la stampa per presentare il match.

All’Ossola arriverà un’avversaria in salute che, dopo le difficoltà iniziali, ha svoltato in modo netto e nelle ultime sette giornate ha totalizzato 15 punti. «Ho visto la Folgore per la prima volta contro il Legnano e mi ha fatto una bella impressione: sono in un ottimo momento e mi viene da chiedermi perché non si trovano con Gozzano e Bra lassù in testa alla classifica. Quello che prevedo è che sarà una partita molto dura dove si dovrà andare al massimo fin dall’inizio».

Il calendario è fitto e nelle prossime due settimane si giocherà ancora mercoledì e domenica: «Alla fine di questo ciclo ci troveremo ad aver disputato sette partite in ventuno giorni: ci saranno dei ragazzi che non sono abituati a livello mentale ma anche questo serve per crescere». Della sfida non faranno parte ancora gli infortunati Scampini, Beak, Disabato, Mamah, mentre di aspettano di poter vedere a pieno regime i due rinforzi offensivi Sow ed Ebagua.

Inevitabile parlare, a quarantotto ore di distanza, della partita con il Saluzzo che ha visto sfumare la vittoria al quarto minuto di recupero. «Domenica non abbiamo concesso praticamente nessun tiro in porta agli avversari ma è mancato il gol. Se i fermo ad esaminare i numeri della mia gestione non sono proprio soddisfatto visto che ho fatto sei punti in otto partite ma si deve guardare oltre: stiamo creando un gruppo di ragazzi con dei valori sani, che hanno voglia di allenarsi e stanno lavorando bene».

Leave a Reply