Ezio Rossi: «Dal Bra lezione di concretezza e di forza»

Al termine della partita con la Sanremese l’allenatore del Città di Varese Ezio Rossi ha analizzato così la prestazione della squadra: «È un 3-0 che fa male perché bugiardo ma la sconfitta è meritata. Il Bra ci ha dato una lezione di concretezza, di forza fisica e mentale. Dopo la partita con la Sanremese questa è un’altra gara in cui i nostri avversari hanno meritato».
Sull’assetto tattico differente da tutte le altre uscite l’allenatore ha detto: «Anche giocando con la difesa a nove il gol lo prendiamo sempre. Il primo tempo l’abbiamo cominciato anche discretamente ma poi sono arrivati gli episodi sfavorevoli: è la prima volta in vent’anni che alleno che prendo gol su rimessa laterale col pallone che batte per terra».
Il pensiero sugli avversari del Bra: «Ci hanno dimostrato che in fase difensiva e offensiva sono concreti: oggi non c’era tanto da farsi capire ma arrivare prima sulle seconde palle e dare battaglia. Ho detto ai ragazzi che noi al posto del Bra non avremmo mai segnato il 3-0».
Infine il pensiero sulle decisioni arbitrali: «Noi ci abbiamo messo del nostro ma anche l’arbitro nel secondo tempo ci ha affossato. Se era espulsione quella di Sow allora andava fatto lo stesso nel primo tempo con Tos. Il rigore di Capelli voglio rivederlo perché mi era parso in posizione regolare così come il contatto su Romeo».

Leave a Reply