Ezio Rossi nel dopo partita: «Complimenti ai ragazzi. È un primo passo verso la risalita»

Al termine della partita di Tortona vinta per 1-0 contro l’HSL Derthona l’allenatore del Città di Varese Ezio Rossi ha analizzato così la prestazione della squadra: «Speriamo che questa vittoria sia l’inizio di una serie positiva. Sicuramente ci serve a livello di fiducia: adesso abbiamo davanti un girone di ritorno nel quale fare punti e risalire la classifica».

Vittoria di grande carattere – arrivata su un campo in precarie condizioni a causa delle precarie condizioni dovute alla pioggia delle ore precedenti – dopo una partita di grande carattere in cui al Derthona è stato concesso davvero poco: «Ho visto l’orologio e la prima occasione l’abbiamo concessa alla mezzora del primo tempo. Abbiamo vinto su un campo non adatto alle caratteristiche fisiche dei nostri giocatori ma su quel pallone al novantacinquesimo, a partita abbondantemente finita, ho tremato».

Vittoria di squadra e della squadra: «Ho detto ai ragazzi all’intervallo che l’avremmo vinta 1-0. Ce la meritiamo e stiamo dimostrando di avere le spalle larghe visto quello che abbiamo sofferto in questi due mesi. Complimenti ai ragazzi: chi vede le partite la domenica sa cosa fanno, ma io li vedo ogni giorno e posso assicurare che danno sempre tutto in ogni allenamento».

Leave a Reply