La vigilia con il Casale. Ezio Rossi: «Fiducia nei ragazzi. Tutti danno il massimo ogni giorno»

Domani alle 15:00 al Franco Ossola il Città di Varese scenderà in campo per il recupero della ventiseiesima giornata con il Casale, compagine che occupa la quindicesima posizione in classifica con 31 punti nelle ventisette gare disputate. La gara di andata, giocata il 9 dicembre 2020, terminò 1-1 e fu la prima di Ezio Rossi sulla panchina del Città di Varese.

Nel consueto appuntamento con la stampa della vigilia al centro sportivo di Brenno il tecnico del Città di Varese ha presentato così la partita: «Dobbiamo essere fiduciosi e guardare il bicchiere mezzo pieno perché in tutte le partite abbiamo sempre giocato alla pari con gli avversari. Questo deve darci fiducia e portarci a quella svolta per lottare fino all’ultimo secondo per l’obiettivo salvezza. ».

Tra infortuni (ultimi Gazo, Marcaletti, Mamah e Rinaldi) e squalifiche (Romeo e Mapelli) le scelte saranno quasi obbligate: «I ragazzi ci stanno mettendo tutto quello che hanno e danno tutto per recuperare in fretta: sono ragazzi che ci tengono alla maglia e danno tutto quello che hanno. Quitadamo e Scampini speriamo di recuperarli per domani». Davanti, dove non si vedrà ancora Balla, potrebbe esserci l’impiego in corsa di Otelè, che rientrerà nelle prossime ore dalla Francia dopo la nascita del figlio.

Sul Casale l’allenatore biancorossi dice: «È una squadra che ha qualità e con giocatori importanti per la categoria che giocano molto sull’aspetto fisico: verticalizzano sugli attaccanti e sono bravi a sfruttare le palle inattive. Domani ci sarà un fattore in più da tenere in considerazione che è il primo caldo di stagione. Il mio percorso a Varese è iniziato con il Casale: un girone dopo possiamo dire di aver creato un gruppo forte che ha un’identità, organizzazione ed idee. Avremmo potuto avere almeno dieci punti in più ma siamo qua a lottare e a ricevere ogni partita i complimenti degli avversari».

Leave a Reply