Domani sfida al Gozzano; la presentazione di Rossi: «Proviamo a riprenderci quello che meritavamo all’andata»

Domani alle 16:00 il Città di Varese sarà di scena a Gozzano per la sfida della trentatreesima giornata contro la formazione piemontese che, da mercoledì, è tornata in testa alla classifica del Girone A di Serie D. Il Città di Varese, reduce da otto punti nelle quattro giornate precedenti, oltre degli infortunati di lunga data dovrà fare a meno degli squalificati Quitadamo e Aprile.
La partita, che sarà diretta da Raimondo Borriello della Sezione di Arezzo, si disputerà a porte chiuse come da normativa vigente.

Alla vigilia della partita l’allenatore Ezio Rossi – che domani sarà costretto a seguire la sfida dalla tribuna causa la giornata di squalifica in seguito all’espulsione rimediata nel finale di partita contro la Castellanzese – ha presentato così l’incontro: «Andiamo ad affrontare una squadra solida che vive molto sui suoi due attaccanti e che sa sfruttare bene gli errori che si possono commettere in fase di impostazione. Dovremo fare una grande prestazione difensiva contro due attaccanti di valore come Sylla e Allegretti e una mezzala di qualità come Piraccini. All’andata non meritavamo la sconfitta e speriamo che domani possiamo riprenderci qualcosa». Il Città di Varese, che in difesa non potrà contare su Quitadamo e Aprile, potrebbe continuare sulla strada della difesa a cinque dell’ultimo mese: «Restano da fare alcune valutazioni. Siamo contati e magari si potrebbe vedere Petito a fare il centrale con Mapelli e Parpinel».
Tra infortuni e squalifiche gli uomini saranno ancora contati ma il Città di Varese, in queste settimane, ha dimostrato di saper far fronte alle difficoltà: «La squadra è viva e l’ha dimostrato in tutte le emergenze che stiamo vivendo. In questo momento siamo in diciassette, con Gazo che sta lavorando per andare in panchina ed Ebagua e Balla che negli ultimi giorni hanno avuto qualche problema fisico. Scampini non ci sarà così come Snidarcig».

Leave a Reply