La vigilia della partita con la Sanremese. Ezio Rossi: «Vogliamo raggiungere il nostro obiettivo e far continuare il momento positivo»

Domani alle 15:00 (orario variato dopo l’accordo tra società) il Città di Varese sarà di scena a Sanremo per il recupero della ventinovesima giornata del campionato di Serie D. L’obiettivo dei biancorossi è uno solo: la vittoria per poter festeggiare la salvezza matematica con quattro turni di anticipo e per proseguire quella striscia di risultati utili che dura dal 28 aprile e che in sei giornate ha portato 12 punti in classifica.

Vincere per salvarsi ma anche per migliorare la posizione in classifica e dimenticare la sconfitta casalinga dello scorso 20 dicembre al “Franco Ossola” per 3-0. Di questo ha parlato l’allenatore Ezio Rossi durante la presentazione del match: «Andremo ad affrontare la squadra che, assieme al Bra, mi ha impressionato più di tutte. La Sanremese è un’ottima squadra e l’ha dimostrato all’andata».
Il Città di Varese, che ha in corso la striscia di risultati utili positivi più lunga della propria stagione, è alla ricerca dei punti per ottenere la salvezza matematica: «Vogliamo raggiungere i nostri obiettivi e far durare più a lungo il momento positivo. Siamo consapevoli della forza nostra e dell’avversario: stiamo bene e penso che anche loro dovranno temerci».
Rispetto alla partita di domenica all’Ossola tornerà tra i convocati il difensore Giancarlo Aprile: «Saremo praticamente tutti e due giocatori dovranno andare in tribuna. Dal punto di vista tattico giocheremo con il modulo delle ultime due partite che ci ha permesso di fare quattro punti anche se cambieranno quattro interpreti per il turn-over».