Domenica trasferta a Saluzzo; la presentazione di Ezio Rossi: «Vogliamo riprenderci i due punti dell’andata»

Domenica alle 15:00, undici giorni dopo la salvezza matematica raggiunta con la vittoria sul campo della Sanremese, il Città di Varese tornerà in campo a Saluzzo per la gara della trentacinquesima giornata di Serie D. I ragazzi, che arrivano da 7 risultati utili consecutivi che hanno portato 15 punti, vogliono proseguire nella striscia positiva cominciata il 28 aprile con la vittoria di Vado.

Dopo l’allenamento del venerdì l’allenatore Ezio Rossi ha così presentato la partita: «Andremo ad affrontare una squadra che si sta giocando ancora il proprio obiettivo ma speriamo che l’essere più sereni ci faccia giocare un buon calcio per farci riprendere i due punti persi all’andata». Lo scorso fine gennaio all’Ossola terminò 1-1, con il pareggio dei piemontesi arrivato in pieno recupero dopo una partita dominata dal Città di Varese: «Speriamo di fare la partita dell’andata e avere lo stesso numero di occasioni, magari confermandoci più cinici. Il Saluzzo è una squadra che si adatta all’avversario, cambia spesso uomini e si chiude in trenta metri».

Per quanto riguarda la formazione anche per domenica si registrano delle assenze: Siaulys, Polo e Otelè sono stati fermati dal Giudice Sportivo per un turno, i 2002 Nicastri e Petito saranno entrambi assenti. «Non ci sarà il problema di mandare qualcuno in tribuna. In panchina porteremo per la prima volta il 2004 Esposito e il 2005 Fall; Aiolfi e Dellavedova si alterneranno davanti»