Oltre cento partecipanti all’Adunata. Presentato l’allenatore della squadra femminile: Andrea Bottarelli

Sono stati oltre cento i partecipanti alla seconda Adunata Biancorossa che si è svolta nel pomeriggio di domenica 11 luglio allo Stadio Franco Ossola.
Un pomeriggio in cui i ragazzi e ragazze hanno avuto modo di fare la conoscenza dei responsabili (Roberto Verdelli per il settore giovanile e Marco Caccianiga per l’attività pre-scolare), degli allenatori e degli istruttori, oltre al capitano della prima squadra Donato Disabato che ha avuto modo di intrattenersi sul “campetto Speroni” proprio con il gruppo dei più piccoli.

L’attività dell’Adunata, che ha visto coinvolti i nati nelle annate dal 2004 al 2015, si è svolta in contemporanea sul campo centrale e sul “campetto Speroni”. Le annate dell’agonistica e del femminile si sono confrontate sul campo centrale, mentre tutte le annate della pre-agonistica sul campo in sintetico a sette. Motoria e giochi col pallone per i più piccoli, partite per i più grandi: è stato questo il programma del pomeriggio del Franco Ossola.

Importante la risposta arrivata dalle annate 2004-2005 e dal calcio femminile, con l’Adunata che è stata l’occasione per presentare ufficialmente Andrea Bottarelli, l’allenatore della prima squadra che disputerà il campionato di Promozione. L’allenatore – al debutto nel calcio femminile dopo molte stagioni nel settore giovanile del Ceresium Bisustum in cui ha guidato tutte le compagini giovanili fino all’Under 19 – sarà affiancato dal vice Roberto Spataro. A completare lo staff della prima squadra femminile c’è il dirigente di spogliatoio Giusy Amaranto, in arrivo dal Ceresium Bisustum come il responsabile Claudio Vincenzi e il team manager Giandomenico Francione.