Vittoria nell’amichevole all’Ossola: Primavera dell’Inter superata 2-0

Sessantasette giorni dopo l’ultima uscita del campionato il Città di Varese fa ritorno al “Franco Ossola” per affrontare la Primavera dell’Inter nella seconda uscita amichevole del pre-campionato. Un test che ha dato altre indicazioni positive dopo quelle arrivate quattro giorni fa in casa dell’FBC Saronno: 2-0 il risultato finale (sigilli di Di Renzo e Mamah) giunto dopo una prestazione di buon livello per i biancorossi, che sono usciti tra gli applausi del proprio pubblico.

Mister Rossi imposta il Città di Varese con un 3-4-1-2 che nel primo tempo vede Foschiani e Bertoletti abbassarsi sulla linea dei difensori (Mapelli, Monticone, Parpinel), con D’Orazio e Gazo a dare equilibrio e sostanza in mediana e Mamah a supporto di Minaj e Di Renzo.
Il pomeriggio si mette subito sul binario giusto per il Città di Varese che nel giro di dieci minuti trova il doppio vantaggio grazie alle reti di Di Renzo e Mamah: l’ex Latina sblocca con una conclusione chirurgica da fuori area (2’) mentre Mamah raddoppia al 9’ dopo aver raccolto la respinta di Basti sul cross di Bertoletti da sinistra. Un doppio vantaggio che i biancorossi hanno legittimato ampiamente nei minuti successivi in cui si sono contati anche un palo colpito da Mapelli dopo un’azione personale (24’) oltre alle opportunità per Di Renzo e Foschiani. Città di Varese con buona gamba, personalità e attenzione difensiva, tanto che all’Inter nel primo tempo è stato concesso solo un tiro in porta da calcio piazzato (Casadei) che Trombini ha fatto suo senza patemi.

Nella ripresa il Città di Varese cambia pelle con le sette sostituzioni nel primo quarto d’ora ma non spirito e attenzione: le occasioni sono meno rispetto al primo tempo ma i pericoli praticamente zero, eccetto per una punizione a due in area all’ottavo minuto che l’Inter ha sprecato. I biancorossi sono bravi a portare la partita sui binari a loro più favorevoli anche riguardo i ritmi di gioco per poi provare a pungere in velocità. Pastore (colpo di testa al 24’ su servizio di Gibertoni) e Alessandro Baggio dopo una ripartenza (29’) hanno creato qualche patema alla retroguardia interista.
Finisce 2-0, e domenica si torna in campo a Besozzo alle 17:00 per affrontare il Verbano, compagine del campionato di Eccellenza.

CITTÀ DI VARESE-INTER PRIMAVERA 2-0
RETI: 2’ Di Renzo (V), 9’ Mamah (V)
CITTÀ DI VARESE (3-4-1-2): Trombini (1’ st Priori, 38′ st Pedretti); Mapelli (38′ st Battistella), Monticone (31’ st Quaini), Parpinel (1’ st Premoli); Foschiani (16’ st Gibertoni), D’Orazio (31’ st Disabato), Gazo (16’ st Baggio Leonardo), Bertoletti (1’ st Baggio Alessandro); Mamah (31’ st Ebagua); Minaj (1’ st Pastore), Di Renzo (16’ st Aiolfi). A disp. Mendillo, Ritondale. All. Rossi.
INTER PRIMAVERA (4-3-3): Basti (1’ st Rovida); Zanotti (1’ st Silvestro), Fontanarosa (1’ st Villa), Matjaz, Pelamatti (31’ st Cortinovis); Casadei (16’ st Kamate), Sangalli (31’ st Owusu), Wieser (31’ st Dervishi); Peschetola (16’ st Grygar), Sarr (31’ st Bonavita), Andersen (16’ st Goffi). A disp. All. Chivu.
ARBITRO: Faye di Brescia.
ASSISTENTI: Adragna di Milano e Liuzza di Milano.
AMMONITO: Fontanarosa (I).