Cominciata la stagione della Promozione femminile: le calciatrici convocate

È cominciata nel tardo pomeriggio di venerdì 27 agosto l’avventura della squadra femminile del Città di Varese. Le biancorosse, che poche ora prima avevano conosciuto il calendario della prossima stagione, si sono radunate sul campo di Bisuschio agli ordini dell’allenatore Andrea Bottarelli e dei suoi collaboratori guidati dall’assistente Roberto Spataro e dal preparatore atletico Simone Lumastro.

Dopo la presentazione alla squadra e prima dell’allenamento l’allenatore Andrea Bottarelli ha dichiarato: «Abbiamo un obiettivo importante ma sappiamo che per raggiungerlo c’è tanto da lavorare e anche da migliorare. Dopo un anno di inattività potrebbero esserci delle incognite ma noi dobbiamo farci trovare pronti».

Claudio Vincenzi, dirigente responsabile del calcio femminile del Città di Varese, è concentrato già sul campo: «Potrebbe esserci ancora qualche arrivo dal mercato ma comunque abbiamo una rosa con alcune ragazze capaci di coprire più ruoli. E davanti penso che dovremmo vedere la porta visto il mercato che è stato fatto. Sul girone ci sono delle squadre che arrivano dal calcio a sette e poi il Lecco che è debuttante e può contare su un bacino ampio».

Giandomenico Francione, team manager della squadra, ha detto: «Vincere è sempre difficile e noi siamo un po’ nella stessa situazione di quando il Città di Varese era in Terza Categoria: con noi giocheranno tutte al massimo».

Di seguito le ragazze convocate:

Letizia BENOTTI
Alessia BONGIORNO
Giulia BRAZZALE
Alessandra BRUNELLO
Miriam CAMPANELLA
Cecilia CAVALLIN
Michela DI GIORGIO
Margherita FAVA
Miriam LAINO
Michela LUNARDI
Rebecca MAURO
Stefania MAZZON
Alice MELONI
Karoline MENEGATTI
Marwa MEZAARY
Maria Domenica MOCCIARO
Beatrice OLDANI
Beatrice SALVETTI
Arlete TAMAI
Francesca VACCARO
Matilde ZANONCINI