venerdì, 24 Settembre 2021

Successo nell’allenamento congiunto di Gozzano: 1-0 firmato D’Orazio

Prosegue nel migliore dei modi il campionato del Città di Varese che in casa del Gozzano, compagine che milita nel campionato di Serie D, ottiene la quinta vittoria in altrettante uscite. A decidere l’allenamento congiunto contro un avversario di pari categoria è stato Andrea D’Orazio con il suo gol nella prima frazione di gioco.

Quanto di incoraggiante visto nelle precedenti uscite si è visto anche al D’Albertas di Gozzano, con il Città di Varese che ha mostrato gestione e carattere fin dall’inizio. Davanti a Trombini c’è il terzetto difensivo composto da Premoli-Mapelli-Parpinel, con Foschiani e Tosi ad agire sugli esterni; in mediana si riparte dal duo Gazo-D’Orazio con Pastore ad agire dietro alla coppia offensiva formata dai caparbi Minaj e Mamah. Le occasioni migliori, prima del meritato vantaggio realizzato messo a segno da D’Orazio con un rasoterra chirurgico sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Pastore, sono state proprio del Città di Varese: Minaj, sulla destra, è difficile da contenere per il Gozzano e nei primi dieci minuti da due sue incursioni arrivano le palle gol di Pastore (colpo di testa in area piccola) e Mamah che ha concluso centralmente trovando la respinta di Vagge
Il Gozzano, dalla sua, nell’ultima parte del primo tempo ha provato a far male: una sola la conclusione arrivata verso Trombini, che al 43’ è stato decisivo su Coccolo, ma in precedenza erano comunque arrivate due potenziali opportunità con Faye e Coccolo disinnescate prima da Premoli e poi da Mapelli.

Piemontesi che si sono resi pericolosi nei primi dieci minuti della ripresa con un’azione manovrata che ha portato Sangiorgio a concludere a botta sicura di Sangiorgio (ma era in fuorigioco, poi ravvisato dal secondo assistente) e dalla conclusione da posizione decentrata di Villanova che è terminata fuori di poco. Il Città di Varese si rende protagonista in velocità sull’asse Pastore-Minaj-Pastore che il Gozzano riesce a disinnescare in calcio d’angolo con Montesano (9’) e con la ripartenza avviata da Minaj per Mamah che Bane è riuscito a leggere bene (19’). Tra il 27’ e il 28’ doppia fiammata di Pastore che prima prova dalla distanza trovando sulla propria strada la reattività di Ujkaj e poi è smorzato dall’opposizione di Dalmasso; dal calcio d’angolo seguente è decisivo Gemelli ad anticipare Aiolfi in area piccola. Il Gozzano prova a rendersi pericoloso al 40′ con un’azione palla a terra a cercare Guadagnoli ma Monticone è perfetto nell’anticiparlo con il tempo giusto in calcio d’angolo.

Giovedì 9 settembre ultima amichevole del pre-campionato contro il Gallarate Calcio, società impegnata nel campionato di Promozione.

GOZZANO-CITTÀ DI VARESE 0-1
RETE:
18’ D’Orazio (V)
GOZZANO: Vagge (25’ st Ujkaj); Pici (1’ st Bane, 33′ st Italiano), Ciappellano (33′ st Guadagnoli), Montesano (25’ st Dalmasso), Renolfi; Sangiorgio (25’ st Scottu), Castelletto (25’ st Pennati), Gemelli (25′ st Paoluzzi), Faye (33′ st Numeroso); Villanova (15’ st Di Giovanni), Coccolo (39’ st Peradotto). A disp. Di Maira. All. Schettino.
CITTÀ DI VARESE: Trombini; Premoli, Mapelli, Parpinel; Foschiani (20′ st Monticone), Gazo, D’Orazio, Tosi; Pastore; Minaj (20’ st Aiolfi), Mamah.
A disp. Priori, Battistella, Baggio Alessandro, Petrella, Baggio Leonardo. All. Rossi.

Sponsor

I nostri Social

3,536FansMi piace
2,148FollowerSegui
43FollowerSegui
316IscrittiIscriviti