venerdì, 24 Settembre 2021

Buona la prima del femminile: Virtus Cantalupo superata 4-2; tripletta di Lunardi

Si è disputata a Cerro Maggiore la prima partita assoluta del Città di Varese al femminile. Debutto migliore non avrebbe potuto esserci per le ragazze guidate in panchina da Andrea Bottarelli che si sono imposte nella prima gara del girone di Coppa Lombardia per 4-2 contro la Virtus Cantalupo trascinata dalla coppia offensiva Lunardi-Cavallin.

I novanta minuti sono stati ricchi di emozioni: sei gol (tutti nel primo tempo), cinque legni totali, di cui ben tre colpiti dal Città di Varese con Cavallin, Mauro e Lunardi e portieri in grande evidenza fino all’ultimo istante di gioco. Il Città di Varese l’ha spuntata dopo aver messo le basi nel primo quarto d’ora di gioco in cui sono arrivate le reti di Cavallin e la doppietta Lunardi. Le due calciatrici più avanzate del Città di Varese hanno dimostrato di saper far male ogni volta che veniva lasciato loro spazio. Dopo le due reti di Gornati che hanno riportato la Virtus a -1 è arrivato il gol di Lunardi (conclusione incrociata che ha colpito il palo prima di infilarsi alle spalle di Colzani) che ha riportato nello spogliatoio il Città di Varese sul doppio vantaggio. Nella ripresa altra occasione in avvio sull’asse Cavallin-Lunardi, poi è la Virtus a provare in alcune situazioni a superare Meloni la quale, in due circostanze, ha mostrato tutti i suoi riflessi. Negli ultimi venti minuti di gioco, con le occasioni che arrivavano da entrambe le parti, il Città di Varese ha colpito due legni con Mauro e Lunardi.

Con i tre punti contro la Virtus il Città di Varese va in testa al Girone 1 con il Calcio Lecco; domenica seconda uscita stagionale di Coppa a Parabiago.

VIRTUS CANTALUPO-CITTÀ DI VARESE 2-4
RETI:
5’ Cavallin (V), 9’ Lunardi (V), 14’ Lunardi (V), 29’ Gornati (VC), 45’ Gornati (VC), 47’ Lunardi (V)
VIRTUS CANTALUPO: Colzani, Guarino, Malfer, Penna (1’ st Miruku) , D’Oca (38’ st Filastro), De Vita, Danese (41’ st Carugo), Gornati, Garavaglia (20’ st Paladini), Bragagnolo, Olivari. A disp. Loiali, Agistri. All. Di Benedetto.
CITTÀ DI VARESE: Meloni, Vaccaro, Menegatti (1’ st Salvetti), Cavallin, Fava, Brazzale, Mauro, Benotti, Di Giorgio, Mocciaro (21’ st Margiani), Lunardi. A disp. Laino, Brunello, Caron. All. Bottarelli.
ARBITRO: Morandi di Busto Arsizio.

Sponsor

I nostri Social

3,536FansMi piace
2,148FollowerSegui
43FollowerSegui
316IscrittiIscriviti