Under 19, vittoria in rimonta sul Borgosesia e terzo posto in solitaria

Grazie ad un secondo tempo pressoché perfetto il Città di Varese ribalta il Borgosesia nell’ultima mezzora e va in terza posizione in classifica a quota 7, due lunghezze dietro la coppia Castellanzese-Alcione. Nel pomeriggio dell’Ossola sono state le reti di Storti (perla dalla distanza) e quelle di Ritondale, Municchi e Romito (tutte da palla inattiva) a fissare il punteggio sul 4-1 in favore della squadra di Porro.

Città di Varese che produce tanto gioco ma nel primo tempo va sotto praticamente alla prima azione manovrata dei granata avviata e conclusa da Diongue dopo che Cruz aveva colpito il palo. Occasioni varesine con Ritondale e Coratella al 22′, Franco al 24′ e Ritondale al 38′. Nel secondo tempo dopo le occasioni di testa di Marangoni e Romito arriva il pareggio al 18′ con Storti che, dai venticinque metri, disegna una traiettoria che si infila all’incrocio dei pali. Il gol del sorpasso arriva ad opera di Ritondale su un calcio di punizione dalla destra, mentre sei minuti più tardi è Municchi (di testa su calcio d’angolo) a realizzare il 3-1. A un minuto dal termine è il calcio di punizione di Romito a chiudere definitivamente i giochi.
Prossimo impegno per l’Under 19 sabato 23 settembre a Gozzano.
CITTÀ DI VARESE-BORGOSESIA 4-1
RETI (0-1, 4-1): 4′ Diongue (B), 18′ st Storti (C), 27′ st Ritondale (C), 33′ st Municchi (C), 44′ st Romito (C).
CITTÀ DI VARESE (4-3-3): Vono, Franco, Storti, Fierza (25′ st Municchi), Bertuzzi, Romano A. (35′ st Nardi), Coratella (37′ st Venditti), Casari (15′ st Petrella), Smaci (1′ st Romito), Ritondale, Marangoni. A disp. Venditti, Romano G., Volpi, Diani. All. Porro.
BORGOSESIA (4-4-2): Dell’Agnese, Abbagnano (22′ st Rami), Romei Longhena, Bassirou, Cerminara, Pinton, Torelli, Stesina (40′ st Garavaglia), Boschi (12′ st Bonazzi), Cruz Martinez, Diongue (35′ Panariello). A disp. Bovolenta. All. Martelli.
ARBITRO: Saffioti di Como.
ASSISTENTI: Fantini di Busto Arsizio e Gallotti di Busto Arsizio.
AMMONITI: Panariello (B), Romano A. (C).