La vigilia di Città di Varese-Ligorna, la presentazione di Rossi: «I ragazzi danno tutto dal 9 agosto»

Domani alle 14:30 al “Franco Ossola” il Città di Varese ospiterà il Ligorna nella gara della nona giornata di campionato. Una partita che chiude il primo tour de force della stagione che ha visto le squadre scendere in campo nove volte in quarantadue giorni.

Alla vigilia del match, e prima della seduta di rifinitura del sabato mattina, l’allenatore Ezio Rossi ha incontrato la stampa per fare il punto della situazione: «Sappiamo cosa fare ma ci sono delle virgole da ottimizzare: in questo momento funziona il grosso ma non funzionano i particolari. Dal 9 agosto che i ragazzi danno tutto ogni giorno e fanno tutto quello che è nelle loro possibilità. I risultati non arrivano perché non facciamo un gol più degli altri o ne prendiamo uno in meno».

Nelle ultime tre partite casalinghe sono arrivati altrettanti pareggi per 1-1 (Gozzano, Chieri, Asti) e domani arriverà un Ligorna che, in quanto a risultati, ha ottenuto due punti nelle ultime sei partite. «Sono una squadra diversa dalle altre che abbiamo incontrato, più forti sotto l’aspetto fisico e della mentalità e con giocatori importanti come Gomez e Donaggio. Anche loro non stanno attraversando un momento favorevole per quanto riguarda i risultati viste le prestazioni. Però sicuramente hanno meno pressione di noi perché devono salvarsi». Rispetto all’ultima uscita con l’Asti ci sarà il ritorno di Monticone tra i convocati dopo il turno di squalifica scontato settimana scorsa, mentre sono da valutare le condizioni di Disabato e Cantatore.