Show contro la Sanremese: decidono le doppiette di Mamah e Di Renzo

Terza vittoria consecutiva per il Città di Varese che si impone meritatamente per 4-2 sulla Sanremese che è agganciata in quinta posizione in classifica. Terza vittoria consecutiva dopo Sestri Levante e Bra e terza consecutiva al “Franco Ossola” che, in questo avvio di stagione, si sta rivelando un vero fortino visti i quindici punti raccolti nelle sette uscite. La Sanremese, che era reduce da tre vittorie consecutive, è stata domata da una grande prova di squadra e dalle doppiette di Mamah e Di Renzo.

Città di Varese che ha dovuto fare i conti con le assenze fino a pochi minuti prima del calcio d’inizio quando è arrivato il forfait di Alessandro Baggio dall’undici titolare per infortunio, con Tosi che ne ha rilevato il posto nella linea a cinque biancorossa. L’assenza di Alessandro Baggio si è aggiunta a quelle dei centrocampisti Disabato, Cantatore e Leonardo Baggio. Così in mezzo al campo, accanto a D’Orazio agisce Premoli, con PIraccini a supporto di Mamah e Di Renzo.

E proprio i due attaccanti varesini sono i protagonisti al 20’ quando il Città di Varese passa in vantaggio. Mamah, miglior realizzatore stagionale, si invola sulla destra e dopo aver superato i difensori serve dal fondo Di Renzo che, nel cuore dell’area, indirizza il pallone a fil di palo. Vantaggio che è arrivato alla prima conclusione in porta e alla seconda sortita offensiva visto che, cinque minuti prima, era stato il capitano Mapelli a provarci di testa sul corner battuto da Piraccini senza però trovare il bersaglio. Città di Varese che è stato bravo a resistere alla folata iniziale della Sanremese che, al settimo minuto, si è resa pericolosa dagli sviluppi di palle inattive con Vita (palo) e Ferrari (colpo di testa fuori). Al 39’ arriva il raddoppio del Città di Varese dopo un’azione impeccabile condotta da Tosi sulla sinistra che, dal fondo, serve Mamah al limite dell’area che, dopo il controllo, sfodera la conclusione che vale il 2-0.

Nella ripresa la Sanremese mette i brividi in due occasioni nei primi dieci minuti: al 4’ Ferrari manca l’impatto di testa su un cross dalla destra, mentre al decimo è lo stesso numero nove a provarci di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma Trombini è decisivo nel blindare la porta. Pericolo scampato e al 13’ arriva il 3-0 realizzato da Mamah al termine di un’azione in velocità avviata da Mapelli, proseguita da Piraccini e Di Renzo e finalizzata dall’attaccante nigeriano con un rasoterra imprendibile. La Sanremese due minuti più tardi si riporta a -2 con la rete di Valagussa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Città di Varese che non accusa il colpo, torna a prendere le operazioni in mano e al 21’ torna nuovamente a +3: Mamah batte un calcio di punizione dalla sinistra che, in area dà vita a una serie di rimpalli che vede Di Renzo addomesticare il pallone e indirizzarlo in porta. Al 34’ la Sanremese trova il gol del 4-2 con il colpo di testa di Ferrari. Nel finale è il Città di Varese a rendersi pericoloso con Mapelli, Minaj e Mamah.

CITTÀ DI VARESE-SANREMESE 4-2
RETI: 20’ Di Renzo (V), 39’ Mamah (V), 13’ st Mamah (V), 15’ st Valagussa (S), 21’ st Di Renzo (V), 34’ st Ferrari (S).
CITTÀ DI VARESE: Trombini; Foschiani (47′ st Battistella), Mapelli, Monticone, Parpinel, Tosi; Premoli, D’Orazio, Piraccini (40′ st Pastore); Di Renzo (35’ st Minaj), Mamah.
A disp. Priori, Petrella, Baggio Alessandro, Disabato, Bertuzzi, Cappai. All. Rossi.
SANREMESE: Malaguti; Nouri (31’ st Giacchino), Valagussa, Mikhaylovskiy (8’ st Bregliano), Aita (4’ st Acquistapace); Larotonda, Gemignani, Gagliardi; Anastasia (40′ st Buccino), Ferrari, Vita (22’ st Orefice). A disp. Piazzolla, Urgnani, Gatelli, Bastita. All. Andreoletti.
ARBITRO: Catanzaro Sezione di Catanzaro.
ASSISTENTI: Merlino Sezione di Asti e Cusumano Sezione di Collegno.
AMMONITI: Monticone, Piraccini, Foschiani, Mamah (V), Orefice (S).