RG Ticino-Città di Varese, la presentazione di Ezio Rossi: «Le squadre forti si vedono in questo tipo di partite»

Vigilia di campionato per il Città di Varese che domani alle 14:30, al “Beretta Muttini” di Romentino, affronterà l’RG Ticino nella gara della quattordicesima giornata di campionato. L’obiettivo dei biancorossi è quello di proseguire la striscia positiva che nelle ultime tre giornate ha portato nove punti.

Alla vigilia della sfida, prima dell’allenamento di rifinitura sul campo delle Bustecche, l’allenatore Ezio Rossi ha incontrato la stampa per presentare il match: «Andremo ad affrontare una squadra ostica, quadrata, che non ha mai perso in casa e con giocatori esperti come França, Fontana, Pavesi e Longhi. Giocano 3-4-3 e badano alla concretezza, rispecchiando le caratteristiche dell’allenatore Celestini». Per il Città di Varese, reduce dai tre successi consecutivi, il match di Romentino sarà il primo dei tre in otto giorni visto che mercoledì arriverà la Caronnese all’Ossola e domenica prossima si affronterà il Vado. «In queste tre partite ci sarà un po’ di turn-over e chi scende in campo dovrà dimostrare di valere tanto quanto chi ha giocato e ci ha fatto vincere con la Sanremese. La squadra forte si vede in questo tipo di partite che vanno interpretate con intelligenza e grande attenzione nei novanta minuti».

Chiusura con lo sguardo all’infermeria: Cantatore, Disabato e Leonardo Baggio sono stati recuperati e partiranno dalla panchina, mentre non saranno tra i convocati Alessandro Baggio e Cappai.