A Chieri termina 1-1: Pastore pareggia il gol di Ponsat

Il Città di Varese torna dal “De Paoli” di Chieri con un punto che, per quanto fatto vedere nei novanta minuti e per le occasioni create, sta stretto. Il trittico di sfide in otto giorno con altrettante squadre impegnate nella corsa playoff ha portato quattro punti e il consolidamento della terza posizione in classifica.

Prima frazione di gioco che vede il Chieri avanti per 1-0 grazie alla rete messa a segno da Ponsat nel cuore dell’area piccola sul servizio dalla sinistra di D’Iglio. Match che è stato all’insegna dell’equilibrio che però aveva visto il Città di Varese avere le due occasioni principali per sbloccare il risultato con Marco Pastore. Il giocatore biancorosso con il numero 11 aveva colpito il palo esterno al 9’ con una conclusione dai trenta metri a porta incustodita e poi, al 22’, aveva trovato sulla sua strada la reattività di Edo sul colpo di testa in area piccola sul traversone dalla sinistra di Marcaletti. Dopo il vantaggio piemontese Città di Varese pericoloso con Marcaletti ma Conrotto si rivela decisivo, mentre sul fronte opposto è Mapelli a dover immolarsi su Conrotto e D’Iglio in pochi secondi.

In avvio di ripresa il Città di Varese trova il pareggio con Pastore che riesce ad avventarsi sul cross laterale dalla sinistra di Parpinel e supera con freddezza Edo sull’uscita bassa. Al 17’ il Città di Varese va a pochi centimetri dall’1-2 nel giro di pochi secondi: Piraccini si coordina da fuori area e sfodera una conclusione sulla quale Edo deve volare per rifugiarsi in calcio d’angolo; sulla battuta del corner, poi, Parpinel ci prova dalla distanza lambendo il palo. Al 22’ altra grande occasione per il Città di Varese ancora con Pastore che, in area piccola, non riesce ad indirizzare in rete il perfetto traversone dalla sinistra di Di Renzo. Quattro minuti più tardi è Di Renzo a rendersi pericoloso e trovare Conrotto sulla sua conclusione rasoterra dopo che si era trovato il pallone tra i piedi in seguito alla mancata presa di Edo sul pallone teso di Mapelli dalla destra. Al 43′ è ancora Edo a negare con i suoi riflessi il gol al Città di Varese respingendo a mano aperta la conclusione dal limite di Di Renzo, mentre al 45′ ci prova Piraccini di testa a girare in porta il pallone ma trova solo l’esterno.

CHIERI-CITTÀ DI VARESE 1-1
RETI: 38’ Ponsat (C), 5’ st Pastore (V)
CHIERI: Edo; Calò, Conrotto, Benedetto, Ferrando, Pautassi; Balan, D’Iglio, Mammarella (8’ st Renolfi); Ponsat (46′ st Poppa), Varvelli (24’ st Foglia).
A disp. Gragnoli, Capra, Fioccardi, Ciccone, Renolfi, D’Ippolito, Modesti. All. Didu.
CITTÀ DI VARESE: Trombini; Mapelli, Monticone, Parpinel; Foschiani, Cantatore (34’ st Disabato), D’Orazio (30’ st Gazo), Marcaletti (34’ st Tosi); Piraccini; Pastore (40′ st Minaj), Cappai (15’ st Di Renzo).
A disp. Priori, Battistella, Baggio Alessandro, Mendolia. All. Rossi.
ARBITRO: Sacchi Sezione di Macerata.
ASSISTENTI: Castellari Sezione di Bologna e Rignanese Sezione di Rimini.
AMMONITI: D’Orazio, Marcaletti (V), Conrotto, Edo (C)