Asti-Città di Varese, la presentazione di Ezio Rossi: «Serviranno pazienza e continuità per tutta la partita»

Sette giorni dopo la vittoria con l’Imperia il Città di Varese, domani alle 14:30, tornerà in campo al “Censin Bosia” di Asti per la gara della ventisettesima giornata contro i biancorossi piemontesi.

Alla vigilia della sfida l’allenatore Ezio Rossi ha incontrato i giornalisti al centro sportivo delle Bustecche per presentare il match: «Andiamo ad affrontare una squadra che nell’ultimo mese ha cambiato atteggiamento tattico e ha ottenuto risultati importanti. Come caratteristiche l’Asti tende ad aspettare e ripartire ma noi dobbiamo provare a essere martellanti come il primo tempo con il Borgosesia per poi essere lucidi e anche bravi a sfruttare il momento giusto: servirà pazienza e massima attenzione alle loro ripartenze». La partita di settimana scorsa con l’Imperia ha segnato il ritorno alla vittoria dopo le battute a vuoto con Borgosesia (sconfitta) e Chieri (pareggio), con l’allenatore varesino che ha detto: «Ai ragazzi l’ho detto che il secondo tempo non mi è piaciuto e che avevamo fatto meglio nelle due partite precedenti. Dobbiamo migliorare e trovare la continuità per tutti i novanta minuti, non accontentarci di quarantacinque».

Della sfida con i piemontesi non faranno parte Gianluca Parpinel che sarà costretto a scontare il turno di squalifica, Leonardo Baggio e Lorenzo Bertuzzi che sono fermi per problemi fisici.